Fintech Hub Admirals ridefinisce l’onboarding con Onfido   

redazione

L’hub fintech globale Admirals è lieto di annunciare la partnership con Onfido, fornitore globale di verifica automatica dell’identità, come soluzione primaria di verifica dell’identità per supportare i clienti in oltre 25 paesi europei.   

Con un’attenzione particolare alla sicurezza, alla velocità di esecuzione, alla prevenzione delle frodi e al rispetto dei requisiti normativi, Admirals ha stabilito una partnership con Onfido come principale fornitore per la verifica dell’identità online per il suo fornitore di servizi di investimento online, Admiral Markets Cyprus Ltd. Questa collaborazione è destinata a creare un’esperienza di onboarding ed un flusso di lavoro più snello, in linea con l’obiettivo di Admirals di fornire un accesso più immediato al trading e agli investimenti.

Sfide come l’aumento delle frodi finanziarie, lo sviluppo di strum enti basati sull’intelligenza artificiale e sulla biometria, sulla competitività e la riduzione al minimo dell’intervento umano spingono le società fintech a cercare un’esperienza di onboarding più fluida.

Utilizzando la Real Identity Platform di Onfido, Admirals è in grado di contrastare le attività fraudolente e di fornire un’esperienza di onboarding personalizzabile agli utenti, mantenendo così un elevato livello di fiducia tra i suoi clienti. La rapida integrazione di Onfido con le pluripremiate verifiche documentali e biometriche, sono fonti di dati affidabili e i segnali di rilevamento delle frodi, consentono ad Admirals di rispondere prontamente alle tattiche di frode emergenti, favorendo la sicurezza continua e creando al contempo un percorso utente rapido e senza attriti.

Stefanos Mistrellides, Il Product Owner Onboarding di Admirals ha commentato della notizia, “L’onboarding di clienti provenienti da Paesi europei in cui le normative e gli standard di sicurezza sono esigenti, richiede un partner pionieristico, affidabile e rispettabile con una qualità di verifica dell’identità eccezionale come Onfido. Con questa collaborazione intendiamo continuare a fare di Admirals un’eccellenza fintech in Europa, attirando i clienti che apprezzano la velocità, la sicurezza e la professionalità dei fornitori di servizi finanziari.”  

Andrea Bondi, L’SVP delle soluzioni di identità digitale di Onfido ha dichiarato: “Nell’odierna era digitale, gli utenti si aspettano un accesso fluido, veloce e sicuro ai servizi online. Tuttavia, raggiungere questo obiettivo può essere una sfida per le organizzazioni finanziarie che sono soggette a normative complesse. Siamo entusiasti di collaborare con Admirals per fornire soluzioni integrate di verifica dell’identità che aiutino le aziende a rispettare le normative locali e globali, garantendo al contempo un’esperienza di onboarding sicura senza aggiungere attriti all’esperienza online degli utenti.”  

La collaborazione mette in luce l’impegno di Admirals nel rimanere al passo con le tendenze e i miglioramenti tecnologici, soddisfacendo al contempo i requisiti europei di conformità KYC e AMLTF.