Foggia: la Forestale partecipa alla ricerca delle gemelline scomparse

Roberto Imbastaro

Il Corpo forestale dello Stato è impegnato nelle ricerche di Alessia e Livia, le gemelline di 6 anni scomparse da giorni insieme al padre di origine svizzera, del quale ieri l’altro è stato ritrovato il corpo senza vita sui binari della stazione di Cerignola, in provincia di Foggia.

Per le ricerche a terra sono state mobilitate le pattuglie dei Comandi Stazione Forestali di Accadia, Deliceto, Volturara Appula e Pietramontecorvino (FG) mentre nel pomeriggio scenderanno in campo anche gli agenti dei Comandi Stazione di Foggia, Ascoli Satriano e Biccari. Il territorio del Foggiano sarà setacciato dagli agenti che procederanno a macchia d’olio nelle perlustrazioni.

Nel frattempo, nella primissima mattinata, sono partiti dalla base del Centro Operativo Aereo di Pescara due elicotteri del Corpo forestale dello Stato che stanno sorvolando la zona per le ricerche dall’alto. L’elicottero AB 412 è stato messo a disposizione del personale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) mentre a bordo dell’elicottero NH500 opera personale del Corpo forestale dello Stato proveniente dal Centro Operativo Aereo (COA) di Pescara e dal Comando Provinciale di Foggia.

Si attendono ulteriori sviluppi delle ricerche.