Ford presenta a Rimini il nuovo FordStore Ferri

redazione

Ford rafforza la propria presenza in Romagna e presenta a Rimini il nuovo FordStore. Il nuovo FordStore Ferri è in via Circonvallazione ovest 2-8 e si aggiunge alle sedi di Cesena e Forlì dello storico Ford Partner Ferri, da 50 anni punto di riferimento per i clienti dell’Ovale Blu in Romagna che impiega complessivamente 50 persone tra dipendenti e forza vendite.

 

Il punto di riferimento dell’Ovale Blu offre alla provincia di Rimini e alla Repubblica di San Marino la customer experience premium del FordStore, un luogo in cui i clienti possono scoprire, conoscere e provare l’intera linea europea di prodotti, tra cui i più emozionanti come quelli Ford Performance, come la Mustang, e i più esclusivi, come i modelli Vignale.

 

“Il mercato dell’auto proviene da anni di difficoltà nonostante i quali abbiamo deciso di investire sul territorio di Rimini e sulle persone, in particolare sui giovani, per portare ai nostri clienti il meglio dell’esperienza Ford, e oggi facciamo un ulteriore passo in avanti con il nuovo FordStore, dove potranno trovare la gamma completa dell’Ovale Blu, con modelli esclusivi ed emozionanti”, ha dichiarato Mauro Ferri, titolare del gruppo Ferri S.p.A. “Porteremo nella ‘casa’ Ford nuovi clienti grazie alla straordinaria offerta di vetture e veicoli commerciali, forti dei valori che condividiamo con l’Ovale Blu, come la passione per l’eccellenza e l’innovazione”.

 

Solo all’interno dei FordStore si potrà vivere l’esperienza del nuovo brand Ford Vignale, che si declina attraverso prodotti di qualità premium e un’esperienza superiore di acquisto e possesso. Nella Vignale Lounge, il Relationship Manager accompagnerà il cliente nel mondo dell’esclusività.

 

L’inaugurazione al pubblico del nuovo FordStore Ferri di Rimini avverrà il 10 e 11 ottobre e sarà affiancata da una campagna di comunicazione che sarà declinata anche attraverso iniziative social e digital grazie alle quali i clienti Ford potranno essere sempre in contatto con il FordStore e accedere a servizi dedicati come la prenotazione di test drive delle vetture della gamma Ford Performance come la Mustang, la Focus ST e la Fiesta ST.

 

Una nuova esperienza per il cliente

Nei FordStore, il design e gli allestimenti sono stati sviluppati per comunicare al cliente che ogni elemento è al servizio delle sue necessità. Gli spazi, accoglienti e luminosi, restituiscono immediatamente l’immagine del dinamismo Ford, e accolgono i modelli dell’Ovale Blu, che spesso sono già stati scoperti on-line dai clienti attraverso i siti Ford, rendendo lo showroom, con continuità, un’estensione fisica della dimensione digitale.

 

Ogni FordStore è organizzato in aree ad alta riconoscibilità: l’area ‘ciao’, con i cartelli ‘informati qui’ è l’area di benvenuto. La zona ‘scopri il mondo Ford’ mette a disposizione tablet, brochure, campioni dei colori e uno smart video-wall. Nell’area ‘relax’ è possibile accomodarsi bevendo un caffè, leggendo i giornali e navigando in wi-fi. L’assistenza e la relativa accettazione interattiva si svolgono nell’area dedicata.

 

Il posizionamento dei veicoli Ford è organizzato al fine di aiutare i clienti a trovare e confrontare fianco a fianco i diversi modelli di una stessa famiglia. Per esempio, la famiglia dei SUV, con EcoSport e Kuga che presto saranno affiancate dalla nuova Edge, è presentata in un’area dedicata, mentre in una zona Ford Performance, ad alto carico adrenalinico, trovano posto la Fiesta ST, la Focus ST e la nuova Mustang, disponibile solo presso i FordStore, che presto saranno affiancate dalla ancora più estrema Focus RS.

 

Vignale Lounge

All’interno delle eleganti Vignale Lounge allestite esclusivamente presso i FordStore, il cui design è ispirato a quello dei modelli Ford Vignale, ogni cliente sarà seguito dal Relationship Manager, che assicurerà un’esperienza personalizzata in base alle esigenze individuali di tempo e organizzazione del cliente stesso. Il Vignale Relationship Manager seguirà il cliente a partire dal primo incontro e lo affiancherà per tutto il periodo in cui sarà in possesso dell’auto. Lo assisterà nella scoperta dei modelli, delle rifiniture e delle possibilità di personalizzazione, e sarà a sua disposizione per rendere l’esperienza di acquisto e possesso più gratificante possibile.

 

Oltre alla personalizzazione delle caratteristiche della propria auto, i clienti Vignale potranno accedere a servizi personalizzati ed esclusivi come una linea dedicata 24/7, e il ritiro e la consegna a domicilio, o al lavoro, per le operazioni di manutenzione, con la possibilità di scegliere tempi, orari e modalità.