Fujitsu ha creato una nuova divisione Cybersecurity nell’area EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) con l’obiettivo di assicurare la business continuity dei clienti dalla minaccia di cyberattacco grazie a una proposta di soluzioni integtrate e supporto globale per prevenire e affrontare i rischi derivanti da attacchi e minaccie on line. Grazie al monitoraggio e alla sorveglianza continua Fujitsu intende supportare i propri clienti nell’analisi preventiva e nell’intervento post attacco per prevenire perdita di business e assicurare continuità operativa.
Duncan Tait, SEVP e Head of the EMEIA & Americas di Fujitsu, ha dichiarato: “La sicurezza non è mai stata così importante per i nostri clienti. Per quanto non sarà mai possibile prevenire del tutto i cyberattacchi, sappiamo che le aziende non possono permettersi di fermare l’attività a causa di essi. Qualsiasi forma di cyberattacco può provocare paralisi e perdita di reputazione, e nel caso peggiore fermare completamente un’azienda impedendole di proseguire le sue normali attività. La nostra divisione Cybersecurity ha come obiettivo di assicurare ai nostri clienti la loro business continuity”.
Fujitsu fornisce già servizi di sicurezza gestita attraverso i propri SOC (Security Operation Center) situati in Regno Unito, Germania, Finlandia e Spagna. Con questa ulteriore focalizzazione sul tema cybersicurezza, Fujitsu offrirà anche nella regione EMEIA soluzioni attualmente disponibili solo in Giappone; pertanto procederà a trasformare i SOC attivi in Regno Unito e Germania in Advanced Cyber Threat Center.
Con il brand SURIENT, Fujitsu sta inoltre ampliando nella regione EMEIA la gamma recentemente introdotta di soluzioni fisiche per la sicurezza dei data center. La prima proposta, SURIENT MRS, è già disponibile: si tratta di una Managed Rack Solution che sfrutta la tecnologia di autenticazione biometrica PalmSecure per proteggere e registrare gli accessi a rack protetti su cui sono installati processi sensibili, confidenziali o business critical all’interno di un data center.
Su scala globale, invece, Fujitsu è convinta che i servizi per la sicurezza rivestano un ruolo essenziale per supportare i tre pilastri della sua attività – servizi digitali, piattaforme per servizi e integrazione. Focalizzandosi sulla business continuity dei propri clienti, Fujitsu si impegna ad accelerare lo sviluppo di un framework avanzato di prodotti e servizi dedicati alla sicurezza.