Gartner: Trend Micro è Leader nella Endpoint Security

redazione

 Trend Micro, leader globale di cybersecurity, annuncia che la piattaforma di cybersecurity Trend Vision One™ è stata riconosciuta Leader nell’ultimo report Magic Quadrant di Gartner. È dal 2002 che Trend viene distinta come Leader in ogni report Gartner Magic Quadrant dedicato alle piattaforme di protezione endpoint.

“L’endpoint è fondamentale per il business oggi, sia che si tratti di un workload in cloud sia di un server on-premise sia di un PC tradizionale. Per questo, è anche oggetto delle mire dei cybercriminali”. Ha dichiarato Alessio Agnello, Technical Director di Trend Micro Italia. “Trend offre una protezione endpoint integrata, che include rilevamento e risposta all’interno di un’unica piattaforma. Questo rafforza la security e garantisce la compliance, riducendo i carichi di lavoro per l’IT. Siamo, quindi, onorati di essere stati riconosciuti da Gartner ancora una volta per questi meriti”.

Trend Vision One – Endpoint Security supera la tradizionale sicurezza endpoint e offre protezione per gli endpoint fisici (inclusi ATM e PoS) e per i server, i workload in cloud e le macchine virtuali. La piattaforma include capacità XDR (extended detection and response), per una sicurezza proattiva, e permette l’integrazione di terze parti fra cui intelligence sulle minacce, SIEM, orchestrazione, pipeline di sviluppo, gestione della superficie di attacco.

Gartner mette in evidenza che Trend Vision One – Endpoint Security è ideale per una vasta gamma di aziende e organizzazioni di livello globale, incluse quelle che desiderano consolidare i fornitori di sicurezza, avere una security integrata nei workspace e supporto per gli ambienti ibridi.

Fra i punti di forza dell’offerta Trend, elencati nel report Gartner, vi sono i seguenti:

  • “Gestione integrata della superficie di attacco, gestione della configurazione della security e capacità XDR, per aiutare in modo proattivo a ridurre i rischi e supportare le operazioni di sicurezza”
  • “Il prodotto Trend Micro trae vantaggio dall’ampiezza e dall’integrazione dei componenti della suite di workspace security. I miglioramenti recenti includono nella piattaforma Trend Vision One capacità ITDR (integrated threat detection and response)”
  • “Un modello di licensing flessibile, basato su credito, e, in generale, prezzi inferiori alla media rispetto agli altri Leader del Magic Quadrant”
  • “Il prodotto Trend Micro offre granularità e profondità nella sua console di amministrazione e un ampio supporto per gli Oss legacy e rari. Trend Micro è uno dei pochi vendor che supportano AIX, Solaris, Red Hat OpenShift e altri”