GFI Software annuncia GFI FaxMaker® 2013

redazione

GFI Software ha annunciato la disponibilità di GFI FaxMaker 2013, la nuova release – aggiornata e migliorata – del suo pluripremiato software per la gestione di fax tramite server. GFI FaxMaker 2013 si integra perfettamente con i servizi di email e fax basati su cloud, per soddisfare le nuove esigenze della forza lavoro mobile ed è ancora più facile da implementare ed utilizzare. Con GFI FaxMaker 2013 le aziende possono inviare direttamente ai dispositivi mobili di clienti, colleghi e potenziali acquirenti, messaggi di testo (SMS) e promemoria per appuntamenti, offerte speciali e altro, con un unico invio ad indirizzi differenti.

GFI FaxMaker 2013 consente di inviare fax senza la necessità di linee telefoniche, hardware e connessioni di rete dedicate. Utilizzando GFI FaxMaker i server sono in grado di collegarsi direttamente ai servizi di fax online e spedire o ricevere fax attraverso Internet anziché utilizzando il telefono.  Le aziende hanno le stesse possibilità di verifica, back-up, archiviazione e accessibilità che garantiscono i fax server tradizionali, ma senza i relativi costi di implementazione e manutenzione.

GFI FaxMaker è utilizzato da migliaia di piccole e medie imprese in tutto il mondo, incluse le aziende sanitarie, gli studi legali e finanziari, che hanno la necessità di garantire sicurezza e conformità alle loro comunicazioni  tramite fax. GFI FaxMaker 2013 riunisce i benefici in termini di sicurezza offerti dall’utilizzo del fax tradizionale con la praticità, convenienza e flessibilità garantiti dall’utilizzo di email e SMS. 

La nuova versione di GFI FaxMaker 2013 include ora alcune funzioni fondamentali che rendono più efficaci le comunicazioni in azienda:

• Supporto di sistemi email basati sul cloud come Microsoft Office365™ e Google Docs™, che permettono all’utente di sfruttare tutti i vantaggi dei sistemi ibridi

• Libertà di inviare fax in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, utilizzando dispositivi mobili sia “on the road” sia da postazioni in remoto, senza che gli utenti debbano dipendere dai dispositivi fax

• Assoluta compatibilità con i provider cloud-based. Nessuna necessità di linee telefoniche, hardware aggiuntivo o di qualsiasi altra spesa. Tutto quello che serve per iniziare a utilizzare FaxMaker 2013 è una connessione Internet al server GFI FaxMaker e a un servizio fax supportato. I costi di implementazione, operativi e amministrativi sono ridotti al minimo.

• Supporto delle differenti opzioni di testo SMS, per consentire alle aziende di utilizzare questo strumento per le azioni di marketing e comunicazione, che siano in grado di raggiungere dipendenti, clienti e partner con le informazioni per loro indispensabili

• Una esaustiva offerta, ricca di dispositivi multifunzione. Utilizzando GFI FaxMaker, grazie all’integrazione con Canon®, HP®, Konica Minolta®, Ricoh® e Xerox®, i clienti possono centralizzare tutti i loro fax, provenienti da qualsiasi fonte. 

• Supporto di Microsoft Exchange® 2012 e Windows® 8.

“Le comunicazioni tramite rete hanno rivoluzionato il modo in cui le aziende si relazionano, ma il fax tradizionale, basato sull’utilizzo della carta, è spesso rimasto indietro rispetto a queste modernizzazioni,” ha dichiarato Phil Bousfield, general manager Infrastructure Business Unit di GFI. “I sistemi di fax basati su carta hanno costi significativi e troppo spesso si rivelano poco efficienti per comunicazioni che devono avvenire tempestivamente. Le trasmissioni fax di tipo ibrido, tramite GFI FaxMaker 2013, permettono ai lavoratori di utilizzare il fax in mobilità in modo intelligente ed efficiente, senza che debbano essere necessariamente seduti alla loro scrivania. Facile da installare, da utilizzare e “green”, rende inoltre l’ufficio più compatibile con l’ambiente”.

Un’indagine evidenzia che il 49% dei dipendenti ammette di aver letto un fax indirizzato a qualcun’altro A sottolineare i rischi per la privacy che esistono nell’utilizzo del fax tradizionale, una ricerca condotta da Opinion Matters per conto di GFI su 1008 impiegati degli uffici statunitensi, rivela che il 49% di loro ha inavvertitamente letto un fax indirizzato a qualcun altro, lasciato nel fax. GFI FaxMaker 2013 garantisce agli utenti un ulteriore livello di privacy, che i sistemi su carta e le email tradizionali non sono in grado di raggiungere. “Il fax viene utilizzato da molte aziende come alternativa più sicura, a livello di privacy, rispetto alle email” – afferma Bousfield –“paradossalmente la nostra nuova indagine indica come la sicurezza dei sistemi fax che utilizzano la carta venga spesso compromessa da occhi indiscreti. Questa è una delle ragioni per le quali utilizzare GFI FaxMaker è davvero indispensabile”.