Grave incidente stradale verificatosi sul Raccordo autostradale Bologna Casalecchio

redazione

Alle ore 14.30 circa si è verificato un grave incidente stradale con tamponamento multiplo e conseguente incendio di mezzo che trasportava una cisterna con materiale infiammabile all’altezza del km 4.800 direzione Sud del Raccordo Autostradale Bologna Casalecchio. La situazione è in evoluzione. Si segnalano circa 60/70 feriti di cui alcuni con gravi ustioni (fonte A.U.S.L.), trasportati anche negli ospedali di Cesena e Parma, ed al momento è stato constatato un decesso. Procede agli accertamenti ed ai rilievi la Polizia Stradale di Bologna d’intesa con la Procura competente.
RIPERCUSSIONI SULLA VIABILITÀ

E’ in corso la chiusura delle seguenti arterie stradali:
Raccordo Autostradale di Bologna Casalecchio in entrambe le direzioni tra lo svincolo di Bologna Casalecchio e la A14;
Tangenziale di Bologna chiusa in entrambe le direzioni tra l’uscita 2 e l’uscita 3.

PERCORSI ALTERNATIVI PER LE LUNGHE PERCORRENZE

– Per coloro che sono in viaggio lungo la A14 in direzione di Firenze – Roma, si consiglia di uscire a Cesena e percorrere la E45 “Ravenna – Orte”.
– Si consiglia di percorrere la E45 “Orte – Ravenna” anche per coloro che sono in viaggio lungo la A1 in direzione nord.
– Per coloro che sono in viaggio lungo la A1 e abbiano già superato la città di Firenze, potranno proseguire lungo la A14 utilizzando uno svincolo appositamente aperto all’altezza del km 189 della autostrada A1.
– Per coloro che dalla A13 debbono proseguire in direzione della A1 – Sud ovvero dalla A14 debbano proseguire verso la A1 –Sud, si consiglia di prendere la A14 in direzione Nord e uscire al casello di Bologna Borgo Panigale e riprendere poi la autostrada A1 in direzione di Firenze/Roma dal casello di Casalecchio di Reno.
– Non vi sono ripercussioni alla viabilità per coloro che, invece, sono in viaggio lungo la A1 in direzione Sud e debbano raggiugere Firenze o debbano proseguire sulla A14 in direzione Sud.

PERCORSI ALTERNATIVI PER IL TRAFFICO GIÀ IN LOCO

Per chi è diretto verso Ancona o Padova da Firenze, deve uscire percorrere l’A1 in direzione Milano sino al km 189 ove sulla destra troverà una cantierizzazione con deviazione in A14 per Ancona/Padova.
Per le provenienze da Padova e Ancona con direzione di Firenze, uscire a Bologna Borgo Panigale, prima uscita per Bologna centro, con rientro all’entrata 2 tangenziale in direzione di Casalecchio di Reno.