Gruppo Filippetti, uno dei principali Global Technology Provider italiani, annuncia l’acquisizione di ARGO.SAT, società con sede a Roma che si occupa dello studio, della progettazione e della realizzazione di sistemi e servizi integrati di sicurezza, videosorveglianza, protezione dei dati e delle informazioni per utilizzi Civili, Industriali e Militari.
ARGO.SAT offre un’ampia gamma di servizi, erogati su tutto il territorio nazionale, ad aziende e organizzazioni operanti in diversi settori: Telco, Militare e Forze dell’Ordine, finanziario, PAL (Pubblica Amministrazione Locale) e PAC (Pubblica Amministrazione Centrale), Utilities e ICT.
L’azienda fornisce un servizio completo che include l’analisi delle minacce e la valutazione del rischio specifico, per individuare i dispositivi tecnologici di protezione e le procedure più adatte per realizzare un sistema di sicurezza globale, integrato e modulare.
ARGO.SAT si occupa della fornitura ed installazione di apparati, sensori ed accessori di sicurezza sia per la protezione passiva che attiva, servizio di valutazione del rischio incombente sugli obiettivi e del danno arrecabile, mezzi di prevenzione e dissuasione, sviluppo di dispositivi, sulla base delle esigenze del cliente, per l’automazione di specifiche funzioni delegate, elaborazione del regolamento di sicurezza e, se necessario, costituzione di una centrale operativa di sicurezza (sistema integrato di security per l’ottimizzazione del coordinamento, controllo e gestione della sicurezza con l’integrazione di ausili audiovisivi, telematici ed informatici per il supporto alle decisioni), oltre dell’addestramento, assistenza, manutenzione e successive implementazioni.
Nel mondo dell’intelligence l’azienda è attiva nella progettazione, ricerca e selezione di prodotti ad altissima tecnologia per l’impiego nelle più delicate operazioni delle Forze dell’Ordine e delle organizzazioni in generale: dalle soluzioni per il controllo degli accessi, alla localizzazione satellitare, sistemi per la protezione personale e system intelligence, fino alle soluzioni per l’assets inventory e per l’info mobility. La divisione Intelligence investe in R&D e sullo studio di nuove applicazioni per soddisfare le richieste più sofisticate del cliente.
Le soluzioni di ARGO.SAT vanno a completare la già ricca offerta di Gruppo Filippetti, in grado di fornire sistemi completi e integrati in ambito Smart City, Mobility 4.0, Industry 4.0, Building 4.0, Construction Site, Manufacturing e Logistics.
“L’evoluzione tecnologica ha consentito lo sviluppo di soluzioni di sicurezza in grado di proteggere gli spazi e i beni di un’azienda ovunque si trovino. L’acquisizione di ARGO.SAT arricchisce ulteriormente il nostro offering nell’ambito della sicurezza e dell’intelligence, aspetti fondamentali per ogni tipologia di organizzazione”, ha dichiarato Micol Filippetti, CEO di Gruppo.