Honeywell: videoregistratori integrati con ESI

La Redazione

Honeywell ha reso noto annunciato oggi l’integrazione dei suoi videoregistratori digitali (DVR) Fusion e HRDP con il software di monitoraggio e di assistenza remota di European Systems Integration (ESI).

La nuova compatibilità con i moduli per stazioni di controllo remoto centrallizzato V1 (server video/client) ed F1 (ricevitore di allarmi) ESI consente agli installatori di sistemi di sicurezza di offrire all’utente finale, grazie alla gamma di prodotti Fusion e HRDP di Honeywell, una soluzione completa di videoregistratori digitali monitorati a livello centrale, con la consapevolezza che tale soluzione è supportata integralmente dalla piattaforma di controllo video remoto ESI.

Con un approccio basato sul protocollo aperto, l’integrazione permette agli installatori di fornire videoregistratori digitali HRDP e Fusion agli utenti finali che richiedono una soluzione monitorata centralmente. Ciò significa allo stesso tempo che gli installatori, con le stazioni di monitoraggio centralizzato, sono in condizione di poter tornare nelle siti dei clienti dove Fusion o HRDP erano già stati installati come soluzioni autonome classiche e di offrire un contratto di monitoraggio aggiuntivo basato sul software ESI.
In questo modo l’installatore non solo ha l’opportunità di procurarsi ricavi aggiuntivi, ma anche quella di rendere più solidi i rapporti con il cliente e di fidelizzarlo.
 
"Siamo molto lieti di poter di fornire ai professionisti della sicurezza un’integrazione con il robusto e comprovato software di monitoraggio centralizzato di ESI utilizzando i videoregistratori digitali Fusion o HRDP di Honeywell", ha commentato Daniel Wan, Responsabile marketing Regno Unito per Honeywell Security Group.
"Oltre a creare nuove opportunità di ricavo per gli installatori, l’integrazione doterà i clienti anche della flessibilità per poter affidare in outsourcing il controllo remoto o effettuare la sorveglianza in loco a seconda delle proprie necessità".

"Per parecchi mesi abbiamo lavorato con Honeywell in modo minuzioso allo sviluppo dell’integrazione, per garantire la migliore funzionalità possibile in combinazione con la gamma Honeywell per gli utilizzi in applicazioni di monitoraggio remoto", ha aggiunto Paul Dodds, Country Manager Regno Unito per ESI.

ESI è un’azienda produttrice di stazioni di monitoraggio e di assistenza remota che, con oltre 300 istallazioni ad oggi, è cresciuta rapidamente nel Regno Unito e in Europa. Il software di ESI è stato sviluppato nel corso di oltre 11 anni ed offre agli utenti finali sia monitoraggio video che monitoraggio anti-intrusione sulla stessa piattaforma, tramite la stessa stazione di controllo remoto centralizzato.