HRCOFFEE approda in Spagna con il progetto di People Management per ID Logistics

redazione

HRCOFFEE (https://www.hrcoffee.it), HR-Tech Company pugliese, specializzata nello sviluppo di software per il People Management e People Analytics fa il suo ingresso nel mercato spagnolo, sviluppando una piattaforma per la gestione e la valutazione del personale, suddivisa in 4 aree differenti ma correlate tra loro: valutazione della performance, revisione salariale, assegnazione dei bonus e People Analytics.

La rivoluzionaria soluzione HRCOFFEE è stata utilizzata per la prima volta in Spagna per rispondere all’esigenza di ID Logistics, realtà internazionale di logistica e trasporti, con sede a Madrid, per introdurre all’interno dell’azienda l’utilizzo di un unico strumento per accrescere la consapevolezza dei talenti all’interno dell’organizzazione e creare percorsi di valutazione e crescita personalizzati.

HRCOFFEE ha quindi personalizzato la piattaforma centralizzando i principali aspetti che riguardano il People Management. Questa soluzione non solo garantisce una gestione migliore dei processi HR ma genera anche ricadute positive su tutta la popolazione aziendale perché, grazie ai sofisticati sistemi di Intelligenza Artificiale e People Analytics di cui è cui è dotata la piattaforma, gli HR Manager possono prendere decisioni che rispondono alle caratteristiche e bisogni reali dei singoli dipendenti.

Anche il sistema di archiviazione è migliorato, infatti i report, restituiti a seguito dell’analisi dei dati, derivanti dai differenti processi, sono salvati in un unico spazio digitale sicuro e accessibile a differenti livelli a seconda del ruolo ricoperto in azienda e possono essere filtrati e consultati per eseguire in modo efficiente le revisioni salariali, per assegnare con facilità i bonus e i premi e per prendere importanti decisioni strategiche individuali o aziendali ben informate.

“Avere tutti i dati provenienti dai differenti processi interconnessi, mappati nella sezione di People Analytics e poter consultare i risultati delle analisi in un unico posto è un enorme vantaggio perché ciò consente da un lato un grande risparmio di tempo e dall’altro lato permette di avere una panoramica generale dello status attuale dell’organizzazione. La piattaforma, inoltre, è stata pensata per permettere l’accesso ai dati a diversi livelli, rendendoli visibili a seconda delle persone e dei ruoli a cui vengono assegnati è questo è strategico per migliorare i processi aziendali, favorire la crescita e l’ascolto dei dipendenti, tutti fattori che stanno alla base di un business di successo e profittevole.” – spiega Davide de Palma, CTO e Co-Founder di HRCOFFEE.