Più di 70 eventi in Italia nel 2022, con la partecipazione di oltre 3.300 decisori IT aziendali, 210 speaker e 110 sponsor. Con l’obiettivo di accrescere questi numeri e rafforzare la propria proposizione di eventi in ambito tecnologico nel 2023, IDC ha annunciato la firma di un accordo strategico con CIO Club Italia per una collaborazione annuale a livello nazionale.
Gli IDC Forum sono eventi di mezza o intera giornata con sessioni plenarie, talk show e iniziative di networking che rappresentano momenti di conoscenza e confronto per gli IT e business leader delle imprese italiane sulle più importanti sfide tecnologiche, attuali e future.
L’accordo tra IDC e CIO Club Italia include i seguenti appuntamenti:
- IDC Future of Work, 22 marzo, Milano
- IDC Future of Digital Infrastructure ,4 maggio, Milano
- IDC Industry Day (Manufacturing, Utilities, Finance), 8 giugno, Milano
- IDC Security, 20 giugno, Milano
- IDC Industry Day (Government, Telco), 21 settembre, Roma
- IDC Future of Data, 17 ottobre, Milano
- IDC CIO Forum, 23 novembre, Milano
La partnership tra IDC e CIO Club Italia vedrà anche la realizzazione di un’indagine condotta da IDC Italia su un campione territoriale di membri dell’associazione. I risultati dell’indagine saranno presentati in occasione dell’IDC CIO Forum del 23 novembre a Milano e discussi in un’apposita sessione dell’evento con la partecipazione dei delegati dell’associazione. L’indagine IDC-CIO Club Italia e le principali evidenze emerse durante l’evento saranno inoltre oggetto di un documento rilasciato a tutti i partecipanti.
“La partnership con CIO Club Italia ci permetterà di rafforzare la missione degli eventi IDC: offrire alla nostra community di CIO e Digital Leaders italiani occasioni di incontro e confronto per orientarsi in un mercato sempre più volatile e incerto”, ha commentato Barbara Cambieri, Group VP, Head of European Events Business & General Manager, IDC Italy.
“Gli eventi IDC sono indispensabili per tutti quei CIO e IT manager che oggi affrontano la trasformazione digitale in azienda”, ha sottolineato Pasquale Testa, Presidente del CIO Club Italia. “Quest’anno patrocineremo ogni loro evento su Milano e Roma, sperando di organizzarne poi qualcuno anche al Sud Italia in futuro, permettendo ai nostri iscritti, oltre 1.000 sul territorio nazionale e in forte crescita in ogni regione, di beneficiare di momenti di altissima qualità e spessore”.