IIR presenta FORUM RETAIL 2015

redazione

 Il 24 e 25 novembre si svolgerà la quindicesima edizione di Forum Retail, evento ideato e sviluppato da IIR – Istituto internazionale di Ricerca diventato l’appuntamento di riferimento per comprendere le grandi trasformazioni del settore dovute all’innovazione tecnologica.

Grazie al contributo strategico dell’Advisory Board costituito da professionisti del mondo del Retail, l’evento ogni anno si rinnova nel formato e cresce nel numero di presenze, per esplorare tutte le aree di sviluppo con i maggiori player del settore. Da sempre rappresenta una grande occasione di networking tra end-user e fornitori e di confronto tra CIO, Direttori Marketing & Loyalty, Responsabili della Logistica, Security Manager e Responsabili Anticontraffazione.

L’edizione 2015 affronta temi strategici, sviluppati nelle due Premium Conference in programma che vedranno protagonisti CEO e AD di prestigiose aziende operanti nel mercato nazionale e internazionale, come: perché e come traghettare l’azienda verso il Digital, perché dotarsi di un Chief Digital Officer, cosa un’azienda Digital può mutuare da un’azienda tradizionale, come sta evolvendo l’in-store experience e quali tecnologie è utile inserire nel punto vendita.

 

Forum Retail 2015 rappresenta inoltre un’occasione di approfondimento tecnico, attraverso le 14 Free Entry Session dedicate a tematiche relative all’innovazione, in cui i diversi relatori parleranno di CRM, Multicanalità, Contact Center, Digitalizzazione, Mobile Payment, Smart Engagement, Risk Management, Business Intelligence, Sicurezza Fisica e Soluzioni di Logistica.

Grandi novità di quest’anno sono l’introduzione e l’approfondimento di nuovi settori, come: il Fashion & Luxury (verranno presentati e confrontati i diversi strumenti di marketing, si parlerà di soluzioni IT e tecnologie); si presenteranno i sistemi, le soluzioni e le tecnologie per l’Ho.Re.Ca. – Hotel/Restaurant/Catering; si parlerà del mondo del Gambling, settore molto attuale che ha registrato crescite importanti.

 

Forum Retail 2015 è anche un’area espositiva di 2.500 mq che favorisce l’incontro tra domanda e offerta e che da quest’anno diventa il palco di nuovi interventi.

Il 24 novembre alle ore 13,00 Roberto Quadrelli, responsabile CRM AC Milan parlerà dell’utilizzo dei big data per comprendere, valorizzare e personalizzare l’esperienza del tifoso attraverso il CRM; a seguire, alle ore 15,00 è in programma l’intervento di Massimo Costa, Segretario Generale Assotemporary, che spiegherà il ruolo del Temporary Shop nell’innovazione del Retail. Il 25 novembre, alle ore 10.20 Sabastiano Marinaccio, consigliere Assofranchising, parlerà di Mercatino Franchising: come innovare nel settore dell’usato.   Sempre il 25 novembre alle ore 12,30 Sonia Peroraci parlerà del fenomeno Giallo Zafferano e dei consigli rubati agli Chef per i Retailer & Food Tasting.

 

Advisory Board

 

Massimo Baggi, Direttore Marketing di Iper;

Monica Gagliardi, Direttore E-Commerce, CRM, Web, Digital del Gruppo OVS;  Nicoletta Greco, Direttore Business Development e Organizzazione di MEDIAMARKET SPA (Media World, Saturn);

Debora Guma, CIO di Carrefour;

Fabio Mazzola, Responsabile Logistica Distributiva- Direzione Organizzazione e Processi di Auchan;

Stefano Navarra, Retail Manager di PVH Italia – Tommy Hilfiger e Calvin Klein; Davide Surace, Chief Digital Officer – La Feltrinelli e Marino Vignati, Consulente IT & Retail