Il Drive Recorder VIA Mobile360 D700 migliora la sicurezza dei conducenti e riduce i costi operativi della flotta

redazione

VIA Technologies, Inc. annuncia VIA Mobile360 D700 Drive Recorder, un sistema di sicurezza per veicoli a doppia telecamera per uso commerciale che consente agli operatori delle flotte aziendali di veicoli di ottenere una maggiore efficienza degli asset, ridurre i costi operativi e migliorare la sicurezza del conducente.

VIA Mobile360 D700 è un dispositivo di bordo robusto e compatto che supporta l’erogazione di potenza standard all’interno del veicolo utilizzando sia prese da 12 V, sia installazione di cavi rigidi direttamente nella scatola dei fusibili del veicolo. Include due fotocamere 1080P che catturano simultaneamente filmati video HD del conducente e degli altri occupanti della vettura, oltre alle condizioni stradali.

Con il suo supporto per l’integrazione di GPS, 4G LTE, Wi-Fi e CAN bus, VIA Mobile360 D700 può inviare al cloud dati telematici dettagliati relativi al conducente e ai veicoli in tempo reale. Tutto questo per fornire informazioni utili ai gestori di flotte e aumentare l’efficienza operativa riducendo al minimo i tempi di inattività dei veicoli, migliorando il routing e l’utilizzo degli asset e diminuendo i costi derivanti da danni a veicoli e crediti di assicurazione falsi. È inoltre possibile impostare trigger di eventi personalizzabili per tenere i manager sempre informati sugli incidenti critici, come ad esempio le collisioni, così da poter valutare immediatamente la situazione e fornire una risposta rapida e appropriata.

Per facilitare lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni e servizi di gestione della flotta, VIA Mobile360 D700 viene fornito con un SDK completo (Software Development Kit) che supporta l’integrazione del cloud Microsoft Azure e VIA E-Track. È inoltre disponibile un’app di riferimento per smartphone Android personalizzabile con una ricca interfaccia grafica per la visualizzazione in tempo reale del video di viaggio e dei dati di utilizzo del veicolo.

“La sicurezza del conducente e l’analisi delle prestazioni del veicolo sono due aspetti chiave nella gestione della flotta che in genere necessitano di sistemi differenti e separati”, ha affermato Richard Brown, Vice President of Marketing, VIA Technologies, Inc. “Il nuovo Drive Recorder VIA Mobile360 D700 combina questi elementi in un dispositivo compatto, altamente integrato che semplifica l’implementazione operativa e il funzionamento efficiente delle flotte in tempi brevissimi.”

Disponibilità
VIA Mobile360 D700 fa parte della famiglia di sistemi di bordo per veicoli commerciali VIA Mobile360, che possono essere adattati per soddisfare singoli requisiti di distribuzione, dal servizio taxi al ride hailing, ai servizi di consegna, agli operatori del trasporto su strada e alle forze dell’ordine.

Sono già disponibili i primi sample di VIA Mobile360 D700 ed è possibile usufruire di una gamma completa di servizi di personalizzazione per soddisfare requisiti specifici di installazione e implementazione.