Il Gruppo O’Neill sceglie la sicurezza di SafeNet

redazione

Il gruppo O’Neill, produttore di abbigliamento per il surf, la neve e casual, ha scelto le soluzioni di autenticazione multi fattoriale di SafeNet per consentire ai propri dipendenti accessi sicuri alla rete aziendale e alle risorse intellettuali dai tablet e da qualsiasi dispositivo mobile privato.

È stata adottata MobilePASS©, la soluzione di autenticazione a due fattori di SafeNet basata su software che genera password OTP sui dispositivi mobile degli utenti. Grazie alla soluzione di SafeNet, O’Neill assicurerà al proprio staff la flessibilità di poter lavorare da remoto e accedere in tutta sicurezza a informazioni aziendali sensibili, come ad esempio, la proprietà intellettuale contenuta nei brevetti per i materiali dei capi di abbigliamento, nel design o nei dettagli di produzione. In questo modo, il gruppo O’Neill Europe assicura un accesso sicuro rendendo minimi i rischi potenziali e la perdita economica che potrebbe derivare da un furto di dati.

La consumerizzazione dell’ IT – ossia dispositivi elettronici personali che accedono alle reti aziendali – rappresenta una delle principali problematiche che i dipartimenti IT devono affrontare. I problemi sono relativi in modo particolare alla sicurezza e alla gestibilità, nel momento in cui gli utenti accedono alle reti aziendali con smartphone, tablet e personal computer. Poiché molti dispositivi degli utenti possono accedere ai dati sensibili delle aziende e dei clienti, i dipartimenti informatici stanno cercando di bilanciare le esigenze di produttività degli utenti attraverso l’applicazione di adeguate politiche di sicurezza.

Utilizzando le soluzioni di SafeNet, O’Neill offre una vasta gamma di soluzioni di autenticazione per i più comuni sistemi operativi, dispositivi mobili: gli smartphone iPhone(R), BlackBerry(R), le applicazioni Android(TM), e i dispositivi Java e Windows.