Il report IDC MarketScape nomina Xerox leader nei servizi di flusso di lavoro gestito nella sua nuova edizione 2015

Roberto Imbastaro

Xerox è stata riconosciuta leader nell’IDC MarketScape: Western Europe Managed Workflow Services Hardcopy 2015 Vendor Assessment1. Questo annuncio segue il recente riconoscimento di Xerox quale leader all’interno del report per la regione americana.

Il nuovo report si concentra sul mercato dei servizi di flusso di lavoro gestito, definito dall’impresa analista come un insieme di servizi che automatizzano e ottimizzano gli intensi flussi di lavoro verticali e orizzontali basati su documenti cartacei e i processi aziendali.

 

I servizi di automazione del flusso di lavoro Xerox aiutano i  clienti che ne fanno uso a eliminare le difficoltà e inefficienze di gestione. Xerox continua a rafforzare la sua offerta per il settore  ma anche per altri segmenti di mercato avendo annunciato, di recente, le soluzioni di automazione del flusso di lavoro per il settore assicurativo e quello delle risorse umane; due aree di business con flussi di lavoro ad alta intensità di dati.

 

Inoltre, le recenti soluzioni per la produttività personale, Xerox Digital Alternatives e Xerox DocuShare, migliorano l’efficienza dell’ufficio automatizzando l’elaborazione dei documenti. Questo alleggerisce il carico di lavoro dei dipendenti dai processi manuali che richiedono molto tempo come la condivisione, l’annotazione, l’archiviazione e la protezione di documenti e dati.

 

Il report cita Xerox come l’unica azienda  che vanti un’unità di business dedicata, focalizzata su soluzioni e servizi per l’automazione del flusso di lavoro. Fondata nel 2014, la divisione dei servizi di automazione del flusso di lavoro collabora con i team di Xerox responsabili dei servizi di outsourcing dei documenti – inclusi sia i servizi di stampa e di documenti gestiti sia i servizi di stampa centralizzati – così come la sua divisione di Business Process Outsourcing (BPO).

 

"I servizi di flusso di lavoro gestito generano ampi benefici a alle aziende, ben oltre la semplice  diminuzione dei costi grazie alla riduzione delle esigenze di stampa", ha affermato Andrew Morrison, Presidente della divisione Large Enterprise Operations (LEO) di Xerox Europa. "L’automazione dei flussi di lavoro dei processi guidati Xerox consente di avere un maggior controllo dell’informazione mantenendo la gestione dei fattori rilevanti per il business quotidiano quali produttività, mobilità, sicurezza e sostenibilità.

 

I principali punti di forza di Xerox messi in risalto dal rapporto sono:

·         Fornire la gamma completa di servizi, da quelli di stampa gestita ai servizi di automazione del flusso di lavoro fino ai servizi BPO, e dai servizi professionali e di consulenza a quelli di outsourcing.

·         Servizi supportati da un vasto portfolio di hardware, software e soluzioni.

·         La capacità di servire organizzazioni multinazionali e globali con costanza in diverse aree geografiche con particolare attenzione, nello scorso anno,  alla capacità di attrarre business generando così opportunità di contrattazioni a livello globale.

·         Affrontare le esigenze dei propri partner nella fornitura di servizi per il mercato delle piccole-medie aziende attraverso lo sviluppo di strumenti e fornendo supporto per guidare il business dei partner.

 

Il report dell’IDC MarketScape riflette l’impegno della leadership di Xerox per migliorare il flusso di lavoro all’interno delle imprese, tra cui l’automazione dei processi aziendali giornalieri per migliorare la produttività sul posto di lavoro e la redditività.