Infobip è stata inserita tra le World’s Most Innovative Companies 2024 di Fast Company

redazione

 Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, è stata inserita nella List of the World’s Most Innovative Companies 2024 di Fast Company.

La classifica di quest’anno punta i riflettori sulle aziende che grazie alle loro innovazioni stanno trasformando l’industria e la cultura. Queste realtà stanno definendo nuovi standard e raggiungendo traguardi notevoli in tutti i settori. Oltre alle 50 aziende più innovative al mondo, Fast Company ha premiato 606 organizzazioni in 58 settori e regioni.

L’innovazione è al cuore di ciò che facciamo in Infobip e siamo lieti di essere stati premiati da Fast Company per i nostri risultati. La nostra tecnologia sta rivoluzionando il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti in tutti i settori, dall’automotive alla vendita al dettaglio e ai servizi finanziari, fino alla sanità e ad altri servizi pubblici”, ha dichiaratoSilvio Kutić, CEO di Infobip. “Stiamo applicando la nostra tecnologia innovativa per trasformare diversi settori verticali. L’infrastruttura cloud, le app di chat conversazionale e l’intelligenza artificiale generativa (AI) consentono di instaurare un dialogo tra aziende e clienti, migliorando la user experience e consolidando i diversi customer journey in un’unica esperienza senza interruzioni. Il futuro conversazionale è arrivato e stiamo aiutando le aziende ad accelerare la propria trasformazione digitale, passando a interazioni bidirezionali intuitive con i propri clienti attraverso i canali e le app di chat che utilizzano con i propri familiari e amici”.

Infobip, il primo Unicorno croato, ha collaborato con aziende come Uber, Bolt e Cabify per rivoluzionare il settore automobilistico e trasformare la comunicazione con i clienti. Con Uber in India, Infobip ha sviluppato un chatbot basato sull’intelligenza artificiale per consentire ai clienti di prenotare le corse tramite WhatsApp, offrendo per la prima volta a livello mondiale un’esperienza di prenotazione. Inoltre, Infobip ha permesso alla compagnia assicurativa digitale LAQO di essere la prima ad adottare un assistente digitale abilitato a GPT per il supporto ai clienti nel settore fintech. Grazie a un chatbot, i clienti ottenevano risposte rapide, accessibili e personalizzate alle loro domande.

World’s Most Innovative Companies è il franchise di riferimento di Fast Company e uno delle sue iniziative editoriali più attese dell’anno. Giornalisti e curatori di Fast Company hanno identificato le aziende che guidano il progresso a livello mondiale e in tutti i settori, valutando migliaia di proposte attraverso un processo di candidatura altamente competitivo. Il risultato è una guida all’innovazione di oggi che si estende a tutto il mondo, dalle startup in fase di avviamento ad alcune delle aziende di maggior valore al mondo.

“La nostra lista delle aziende più innovative offre uno sguardo completo sull’economia dell’innovazione e una fotografia delle tendenze in ambito business che hanno caratterizzato l’anno”, ha aggiunto Brendan Vaughan, editor-in-chief di Fast Company. “Nel 2023 ci sono state innovazioni straordinarie in tutti i settori, ma abbiamo anche visto una serie di tendenze chiare: la crescente diffusione e l’impatto dell’intelligenza artificiale, il ritorno degli eventi dal vivo e i grandi progressi della tecnologia nel settore ambientale. Ci troviamo di fronte a sfide impegnative su molti fronti, ma le soluzioni che abbiamo celebrato nel MIC mi fanno ben sperare per il futuro”.

A settembre 2023, Infobip è stata riconosciuta per la sua capacità di esecuzione e la completezza della visione nel primo Magic Quadrant™ di Gartner per il mercato delle piattaforme di comunicazione come servizio (CPaaS).