Innovaway e Dedagroup Fashion, Factory & Retail collaborano per i servizi tecnologici ai punti vendita in tutto il mondo

Roberto Imbastaro

Innovaway, azienda informatica di livello internazionale attiva in progetti e servizi ICT, consolida la collaborazione con Dedagroup Fashion, Factory & Retail, business unit di Dedagroup, fornendo servizi di supporto tecnologico per le soluzioni implementate presso i punti vendita di numerosi clienti internazionali del settore della moda e del lusso. 

Dedagroup Fashion, Factory & Retail da oltre 30 anni aiuta le aziende della moda a crescere e espandersi, supportandole nell’evoluzione e adeguamento dei loro modelli di business alle mutate condizioni del mercato, grazie alla suite Stealth®, piattaforma gestionale leader del settore. 

Innovaway, attraverso il suo Multilanguage Competence Center basato a Napoli, fornisce servizi centralizzati di supporto informatico (Service Desk) agli utenti di punti vendita, magazzini e uffici dei clienti che utilizzano le soluzioni di Dedagroup. La collaborazione tra le due aziende ha avuto inizio poco più di un anno fa e oggi sono già sei i brand che si avvalgono dei nuovi servizi.

Le reti di vendita retail si espandono a ritmi sempre più veloci in numerosi paesi in Europa e in tutto il mondo, in uno scenario che vede sempre più strategica l’integrazione delle reti di negozi, fisici e virtuali. Per supportare al meglio i propri clienti Dedagroup mette a disposizione un servizio completo di roll-out di progetti internazionali, con soluzioni avanzate e adeguate sul piano della compliance normativa, per la gestione del punto vendita e di tutta la catena del valore ad esso collegata. Il servizio di Innovaway garantisce assistenza 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, nelle lingue dei paesi in cui sono presenti reti di vendita, magazzini, uffici. È già erogato sugli attuali clienti in italiano, inglese, spagnolo francese, tedesco, cinese mandarino e giapponese, e a breve si estenderà al russo. 

 

“Abbiamo visto artigiani italiani diventare brand globali e li abbiamo sostenuti in tante avventure imprenditoriali di successo nel mondo: con loro, è cresciuta la nostra suite Stealth®, che incorpora una conoscenza dei processi produttivi, logistici e distributivi senza paragoni sul mercato” ha dichiarato Mimmo Solida, General Manager Dedagroup Fashion, Factory & Retail. “Grazie ai servizi Innovaway a supporto delle nostre soluzioni, riusciamo ad accompagnare in maniera ancor più efficiente e flessibile i nostri clienti nello sviluppo dei loro progetti internazionali”.

“Siamo estremamente orgogliosi di questa importante collaborazione con Dedagroup, un’altra azienda Italiana dell’ICT che ha deciso di collaborare con Innovaway per avere supporto nell’espansione del proprio raggio d’azione a livello locale e internazionale,” sottolinea Antonio Giacomini, CEO di Innovaway. “Questa partnership testimonia ancora una volta l’elevata qualità dei servizi garantiti da Innovaway con il proprio team e rafforza la nostra specializzazione in un settore, quello del retail e del fashion, per noi strategico, nel quale continuiamo ad investire anche grazie alla fiducia che ci viene confermata dai nostri numerosi clienti”.

Oggi il Multilanguage Competence Center di Innovaway fornisce servizi direttamente e indirettamente a numerose aziende in tutti i settori di mercato, da quelli finanziari a brand prestigiosi della moda e del lusso, con particolare valore per le aziende che maggiormente si sono internazionalizzate.  

Il personale del Multilanguage Competence Center di Napoli, composto da circa 450 tecnici, è costituito per due terzi da laureati o laureandi, con una età media di circa 32 anni. Sono numerose le risorse formatesi presso l’Università Orientale di Napoli. I servizi di assistenza informatica specialistica sono garantiti 24 ore al giorno per 365 giorni, in 25 lingue, tra le quali, oltre quelle citate, anche arabo, ceco, portoghese, norvegese, svedese, thailandese, finlandese.

“Questa collaborazione nata fra due aziende Italiane” prosegue Antonio Giacomini, “dimostra come si possa lavorare per crescere insieme con gli stessi obiettivi, affrontando mercati globali sempre più complessi e competitivi. Mi auguro che questa partnership possa espandersi anche ad altre aree, relativamente ai servizi gestiti in remoto e al supporto fisico a negozi e reti informatiche distribuite, con reciproco successo.”