Insight al 23°posto della classifica Best Workplaces in Technology 2019 di Fortune

redazione

Per scegliere le aziende da inserire nell’elenco, «Great Place to Work» ha analizzato le risposte di oltre 220.000 dipendenti che lavorano nel settore tecnologico negli USA. I dipendenti hanno risposto alle oltre 60 domande del sondaggio, attraverso cui hanno potuto valutare anonimamente i datori di lavoro e i manager e stabilire se l’azienda rappresenti un ambiente stimolante, in grado di offrire le condizioni necessarie per sviluppare al meglio la propria professionalità, indipendentemente dal ruolo rivestito. L’indagine ha inoltre valutato la qualità delle esperienze quotidiane dei dipendenti in relazione ai seguenti fattori: innovazione, valori dell’azienda ed efficacia dei leader.

“Tutti i componenti del team Insight ripongono fiducia e rispetto verso la nostra azienda e questo conferma la convinzione che l’investimento più significativo e importante che possiamo fare è quello verso i nostri dipendenti “, ha dichiarato Ken Lamneck, presidente e CEO di Insight. “Le grandi idee si traducono in valore reale quando tutti sono desiderosi di imparare, insegnare e guidare, e si sentono orgogliosi di ciò che possiamo realizzare collettivamente attraverso il potere della tecnologia”.

Nel sondaggio «Great Place to Work», Insight ha ottenuto un punteggio elevato nelle aree legate a efficacia della leadership e dell’innovazione:

L’82% dei dipendenti di Insight ha dichiarato che l’azienda crea costantemente un ambiente volto a promuovere nuove soluzioni che conferiscono valore e rispondono agli improvvisi cambiamenti del mercato. Dall’indagine è emerso che questa caratteristica rappresenta un valido indicatore del fatto che la società sarà sempre pronta ad affrontare le sfide del futuro.

L’85% ha dichiarato che l’atteggiamento dei leader di Insight ha un impatto positivo sulla strategia aziendale a livello generale e sui valori di hunger, heart e harmony (passione, impegno e armonia) di Insight. Secondo «Great Place to Work», le esperienze di carattere positivo costantemente riconosciute dai dipendenti sono considerate «l’elemento chiave che contraddistingue i migliori ambienti di lavoro».

L’azienda continua ad espandere la sua offerta di Insight Intelligent Technology Solutions™ per aiutare le imprese a gestire le attività in modo più intelligente e per ottimizzare l’esperienza dei dipendenti e dei clienti attraverso le aree di soluzioni Cloud + Data Center Transformation, Connected Workforce, Digital Innovation e Supply Chain Optimization.
“Le aziende presenti nella classifica del 2019 offrono ambienti di lavoro dinamici, flessibili e trasparenti”, ha dichiarato Michael C. Bush, CEO di Great Place to Work. “Queste imprese promuovono culture aziendali che invitano tutti i dipendenti a innovare, creando un vantaggio competitivo per il loro business e aiutando a realizzare il potenziale di ogni singolo individuo”.
L’elenco «Best Workplaces in Technology», sviluppato dalla società Great Place to Work in collaborazione con Fortune, è il risultato di una serie di classifiche di società «Great Place to Work-Certified™», precedentemente valutate e certificate in base al feedback dei dipendenti. Insight è stata inoltre nominata il mese scorso come Best Workplace for Diversity del 2018.
“La richiesta di esperienze personalizzate nel mondo del business sta spingendo le organizzazioni a cambiare il modo in cui operano e a coinvolgere colleghi e clienti. Utilizzare la tecnologia per contribuire a soddisfare queste aspettative rappresenta il cuore di quello che facciamo, motivo per cui riconoscimenti come questo, che celebrano il modo in cui riusciamo a porre le persone nelle condizioni di lavorare in modo più intelligente ed essere al loro meglio, sono così significativi per Insight”, ha dichiarato Steve Dodenhoff, presidente di Insight North America.