Johnson Controls e Newark Board of Education varano un’iniziativa di sostenibilità

Johnson Controls (NYSE: JCI), leader globale per edifici intelligenti, sani e sostenibili, sta collaborando con il Newark, N.J., Board of Education nell’ambito di un’iniziativa ESIP (Energy Savings Improvement Program) da 95 milioni di dollari. Questo sforzo di sostenibilità modernizzerà 60 scuole in tutto il distretto, implementando le soluzioni di Johnson Controls per l’efficienza energetica, il risparmio idrico e l’energia rinnovabile.

In riconoscimento del suo approccio innovativo al finanziamento comunale, l’ESIP di Newark ha ottenuto dal comitato editoriale di Bond Buyer il premio 2021 Environmental, Social and Governance (ESG)/Green Deal of the Year a conferma della sua creatività, impatto sulla comunità e potenziale di agire come modello per progetti di finanziamento simili.

“Investendo nella decarbonizzazione degli edifici, investiamo in un futuro più verde per Newark e più sano per i nostri giovani”, ha commentato il sindaco di Newark Ras J. Baraka. “Si tratta di un eccellente esempio di come la nostra città sia in grado di sostenere l’energia pulita, migliorare la salute ambientale e formare la prossima generazione di leader della sostenibilità”.

Il programma dovrebbe aiutare il Newark Board of Education a ridurre la sua impronta di carbonio di oltre 17.500 tonnellate metriche di anidride carbonica ogni anno, l’equivalente di 21.400 acri di foresta, e si prevede che l’iniziativa porti a 120 milioni di dollari di risparmio nel corso dei 20 anni previsti dal contratto. Poiché il Consiglio dell’istruzione di Newark si sta impegnando con Johnson Controls nell’ambito di un ESIP, il progetto sarà finanziato attraverso l’energia garantita e i risparmi operativi, permettendo al distretto di operare senza gravare sul budget disponibile.

“Con oltre 37.000 studenti nel distretto, la nostra attenzione è focalizzata sui giovani, equità e il benessere di tutti”, ha aggiunto Roger León, sovrintendente delle Newark Public Schools. “Questa iniziativa di sostenibilità promuove la nostra missione per un’esperienza di apprendimento che prepara la prossima generazione di leader e si allinea con il nostro impegno per il miglioramento continuo basato sulla ricerca”.

“Il futuro dell’istruzione e delle comunità in generale risiede nelle infrastrutture verdi e sane, è quindi stimolante vedere come un distretto scolastico lungimirante come Newark possa trasformare il suo investimento in miglioramenti per la salute e la sicurezza”, ha commentato Nate Manning, presidente Building Solutions North America di Johnson Controls. “Gli studenti, i docenti e l’intera comunità di Newark beneficeranno di questi miglioramenti infrastrutturali per gli anni a venire, e siamo orgogliosi di far parte di questa iniziativa”.

Nell’ambito del progetto ESIP, Johnson Controls ha sostenuto l’approvvigionamento e l’installazione di impianti solari fotovoltaici (PV) il cui risparmio energetico sarà monetizzato per sostenere gli aggiornamenti in tutte le scuole pubbliche di Newark. Inoltre, Johnson Controls implementerà una turbina eolica, unità di cogenerazione, automazione degli edifici, sistemi di gestione aziendale centralizzati, illuminazione a LED interna ed esterna, caldaie e refrigeratori e sistemi HVAC e di conservazione dell’acqua.

Come estensione di questo sforzo, gli esperti finanziari di Johnson Controls hanno contribuito a garantire un ulteriore 1,8 milioni di dollari per il Consiglio dell’istruzione di Newark, capitale che sosterrà la sostituzione di impianti idraulici inefficienti e obsoleti, riducendo il consumo di acqua di circa il 30%. Questi fondi sono stati assegnati come parte del nuovo programma da 180 milioni di dollari di stimolo all’efficienza energetica per le scuole e le piccole imprese del New Jersey, che offre anche la possibilità di garantire altri 5 milioni di dollari per sostenere gli aggiornamenti HVAC.

“Perseguire vie di finanziamento creative ha permesso al nostro distretto di investire in aggiornamenti pronti per il futuro senza stanziare risorse dal nostro bilancio esistente”, aggiunge Valerie Wilson, amministratore scolastico delle scuole pubbliche di Newark. “Dal nostro ESIP ai fondi di sovvenzione aggiuntivi, gli esperti finanziari di Johnson Controls sono stati in grado di allineare le esigenze di capitale del nostro distretto e i risultati desiderati con il giusto metodo di finanziamento, aiutandoci a dare vita alla nostra visione del distretto”.

Per sostenere la missione del distretto di educazione olistica, Johnson Controls ha sponsorizzato diversi campi STEAM per gli studenti delle scuole elementari e superiori di tutta la zona. Grazie al successo del programma, Johnson Controls ha offerto uno stage a uno dei partecipanti del campo STEAM delle scuole superiori, permettendogli di lavorare al fianco di esperti del settore per realizzare progetti di miglioramento dell’energia e delle infrastrutture all’interno del distretto. Questi programmi extracurricolari aumentano la consapevolezza ambientale all’interno delle comunità di Newark, fornendo agli studenti competenze che si tradurranno in una fiorente carriera futura.

“Siamo entusiasti della nostra partnership con Johnson Controls”, conclude Rodney Williams, direttore Energia e Sostenibilità, Office of Facilities Management delle scuole pubbliche di Newark. “Johnson Controls ha dimostrato un impegno nei confronti del distretto che va oltre il semplice risparmio energetico coinvolgendo i giovani con un programma di sensibilizzazione STEAM”.

Le soluzioni Johnson Controls sono presenti in oltre 6.000 scuole K-12 negli Stati Uniti, per un totale di più di 24,7 milioni di studenti.