Johnson Controls e Willow insieme per soluzioni digitali volte a creare edifici sempre più intelligenti, sani e sostenibili

redazione

Johnson Controls (NYSE: JCI), leader globale nella realizzazione di edifici intelligenti, sani e sostenibili, e Willow, fornitore leader di soluzioni digital twin per infrastrutture critiche e real estate, annunciano una collaborazione globale per la trasformazione digitale di edifici e strutture in ambienti più sani, sicuri e sostenibili per i loro clienti e occupanti.

Johnson Controls e Willow si sono impegnate a offrire congiuntamente soluzioni di nuova generazione ai propri clienti. I digital twin svolgono un ruolo sempre più centrale nella progettazione, costruzione e funzionamento continuo di edifici e strutture sani e risultano particolarmente preziosi nell’analisi di grandi quantità di dati e nella previsione di modelli e tendenze.

“Con la nostra suite di soluzioni OpenBlue i clienti vedono il ritorno dell’investimento dato dalla creazione di edifici più intelligenti, più sani e più sostenibili: è una vittoria per loro e per l’ambiente”, dichiara Rodney Clark, vice president e chief commercial officer di Johnson Controls. “Non vediamo l’ora di collaborare con Willow per fornire soluzioni di digital twin sempre più sicure”.

“Grazie a questa partnership abbiamo l’incredibile opportunità di aiutare i clienti a reimmaginare ciò che è possibile quando digitalizzano su scala i loro edifici e le loro strutture”, afferma Joshua Ridley, chief executive officer e co-fondatore di Willow. “Integrando la potenza di WillowTwin™ con la piattaforma OpenBlue Digital Twin di Johnson Controls, possono beneficiare di efficienza operativa e riduzione dei costi, nonché migliorare la gestione della sostenibilità e la sicurezza dell’IoT/Operational Technology in tutti i loro edifici e strutture”.

Sulla base di questa collaborazione, Johnson Controls e Willow hanno stipulato un accordo di go-to-market e uno di licenza per l’utilizzo dei brevetti relativi alla tecnologia digital twin di Johnson Controls. Le aziende hanno inoltre concordato di rafforzare la loro alleanza tecnologica e commerciale in materia di marketing, implementazioni e interoperabilità.