Kirivo (7 Pixel) sceglie HiPay Group per la gestione dei pagamenti sul marketplace

Roberto Imbastaro

HiPay Group, società leader nel mercato dei pagamenti online con oltre 12 milioni di transazioni elaborate ogni mese e Kirivo, nuovo marketplace di 7Pixel – precursore nella comparazione di prezzi e prodotti con i motori di ricerca TrovaPrezzi, Shoppydoo e Drezzy – hanno siglato un accordo che prevede la gestione di tutte le operazioni di pagamento compiute all’interno del nuovo marketplace.

 

Kirivo (www.kirivo.it) offre un’ampia scelta di prodotti in centinaia di categorie, garantendo sulla qualità dell’offerta con un’attenta selezione dei suoi negozi e dando visibilità anche ai venditori che fino ad oggi non avevano una vetrina online. Una gestione semplice e sicura del proprio business, senza alcun costo di attivazione e con la possibilità di avvalersi della professionalità di un team tecnico e commerciale dedicato.

 

La piattaforma di HiPay abiliterà Kirivo a tutte le operazioni bancarie connesse alle transazioni, rendendole sicure e certificate nel pieno rispetto della normativa europea. Grazie alle due licenze bancarie europee di HiPay – Payment Institution e Electronic Money Issuer – Kirivo potrà amministrare sia il cash-in, quindi l’incasso dagli utenti finali, che il cash-out, ossia la ridistribuzione dei ricavi ai venditori.

 

«Nel 2015 l’e-commerce registrerà una crescita del 15% che porterà il mercato a superare i 15 miliardi di Euro* e questo accordo permetterà a Kirivo di offrire ai propri partner servizi di pagamento comodi e processi di vendita semplici e sicuri. Puntare al marketplace come nuovo e ulteriore canale di vendita è una reale opportunità per tutti i venditori che vogliono far crescere la propria attività e Kirivo è parte attiva nella gestione dei flussi di pagamento e di incasso a tutela sia di chi compra che di chi vende» commenta Antonio Fabiano, Payment System Manager di Kirivo.

Come afferma Christina Fontana, Country Manager HiPay Group Italia«I marketplace rappresentano un canale di vendita potente ed efficace, infatti, il 33% delle società italiane vende già tramite marketplace**. I tassi di utilizzo di queste piattaforme sono destinati a crescere ulteriormente nei prossimi anni. In particolare, secondo le ultime previsioni, il 48% delle aziende italiane già presenti su marketplace aumenterà gli investimenti in questo canale durante il 2015**. Per supportare questa crescita aggiorniamo costantemente tecnologie, sistemi di sicurezza e user experience per migliorare la soddisfazione di tutti gli attori: marketplace, venditori, brand e ovviamente utenti».

Da giugno 2015 HiPay Group si è quotato alla Borsa di Parigi registrando una crescita del 60% del volume delle transazioni grazie anche all’ampia offerta di sistemi di pagamento offerti tra cui SisalPay, Sofort, ING Home Pay, iDeal, MultiBanco, GiroPay, Payshop, Visa, Mastercard e Maestro.