Kroll Ontrack rinnova software per il recupero dati

Redazione

Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura e computer forensics, annuncia la disponibilità di una nuova versione di Ontrack® EasyRecovery™, il software più utilizzato al mondo per il recupero fai-da-te dei dati. Ontrack EasyRecovery 10 presenta un’interfaccia nuova e intuitiva sia per la versione Mac sia per quella Windows, aggiungendo il supporto a ulteriori tipologie di drive e formati di file; prevede inoltre la possibilità di una prova gratuita (trial) affinché gli utenti possano verificare quali sono i file recuperabili prima di procedere con l’acquisto del software.
“Sia che la perdita dei dati sia determinata dalla cancellazione accidentale di un file, da un’infezione da parte di un virus o da partizioni inaccessibili o non avviabili (unbootable), Ontrack EasyRecovery offre agli utenti professionali e di tipo home la capacità di recuperare i dati in maniera facile e veloce attraverso un’interfaccia intuitiva, basata su di una semplice procedura guidata o wizard”, ha dichiarato Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack in Italia. “Le robuste funzionalità del software insieme alla possibilità di utilizzare una versione trial che mostra agli utenti esattamente quali file possono essere recuperati garantiscono un recupero rapido ed efficace anche prima dell’acquisto del prodotto.”
L’installazione di Ontrack EasyRecovery è veloce e mette la maggior parte degli utenti nelle condizioni di poter eseguire il recupero dei dati in pochi minuti. Il potente motore di scansione crea una lista di tutti i file ripristinabili presenti su hard disk (HDD/SSD) locali/esterni, media digitali e supporti ottici, iPod, tablet e cellulari che funzionano come supporti di storage removibili, e file che contengono immagini di dischi. È possibile visualizzare l’anteprima dei file recuperabili; le operazioni di ripristino sono tutte assolutamente sicure. Le lingue supportate includo inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e giapponese.
Ontrack EasyRecovery è disponibile in tre edizioni con la formula della licenza annuale rinnovabile che permette agli utenti di eseguire un numero illimitato di recuperi da supporti di storage locali e media esterni. Il tool supporta drive di qualsiasi capacità.
• Ontrack EasyRecovery Enterprise: una soluzione in grado di supportare il recupero dati attraverso la rete, pensata per le realtà aziendali che hanno la necessità di operare su più workstation. Tra le principali funzionalità: possibilità di ripristino RAID sia hardware sia software, supporto di rete per il recupero di sistemi in remoto, funzionalità avanzate con tool e utility proprietarie.
• Ontrack EasyRecovery Professional: uno strumento business che include un set completo di tool di ripristino, fra cui una funzione di scansione ideale per qualsiasi situazione di recupero e avanzate impostazioni di configurazione.
• Ontrack EasyRecovery Home: uno strumento completo per gli utenti di tipo home, che hanno bisogno di funzioni rapide e semplici per ripristinare foto, filmati, brani musicali e documenti. Il software consente il ripristino da hard disk locali, inclusi i cestini svuotati, e supporta la maggior parte dei dispositivi: hard disk, supporti ottici e media digitali.