La crescita di Johnson Controls apre la porta a nuovi talenti in Italia e in Europa

redazione

La pagina web dedicata alle opportunità di carriera di Johnson Controls, leader globale nei prodotti e nelle tecnologie per gli edifici, offre attualmente interessanti prospettive
di carriera per giovani professionisti e per chi vuole esplorare nuovi ambiti lavorativi. L’azienda ha intenzione di assumere oltre 200 dipendenti in tutta Europa e in Italia.

Poiché la domanda di sistemi di gestione degli edifici e di prodotti e servizi intelligenti per l’edilizia è in continuo aumento, Johnson Controls sta lanciando in Europa e in Italia un ambizioso piano di assunzioni per supportare la sua forte crescita. Vi è particolare richiesta di specialisti nel settore dei servizi, di tecnici elettronici, di ingegneri meccatronici e di tecnici del riscaldamento e dell’aria condizionata.

Johnson Controls assumerà nuovamente apprendisti nel 2019. Ad esempio, l’azienda è alla ricerca di potenziali tecnici operativi, tecnici elettronici e ingegneri informatici e delle telecomunicazioni, dell’automazione e meccatronici.

Oltre alle retribuzioni legate alla performance lavorativa, Johnson Controls offre numerose opportunità di ulteriore formazione e promozione, ad esempio come Tecnico di montaggio, Team o Project Manager, Sales Manager o Branch Manager.
“Oggi i sistemi di sicurezza, riscaldamento e climatizzazione hanno tutti un design unico e personalizzato, e la loro tecnologia è in continuo sviluppo”, afferma Maik Bohlmann, Vice President Service Growth EMEALA di Johnson Controls. “Chiunque si unisca a noi sperimenta un campo di attività vario ed entusiasmante e, grazie al nostro programma di formazione continua, rimane sempre aggiornato su una tecnologia in rapida evoluzione”.

Il continuo miglioramento sul lavoro è un aspetto prioritario per Johnson Controls. “I nostri corsi interni di formazione sui prodotti e le opportunità di formazione aggiuntive sono tanto intensi quanto le continue innovazioni nel nostro settore, e vengono accompagnati da pareri qualificati e consulenze mirate sui contenuti”, aggiunge Christine Wieczorek, Talent Acquisition Specialist Central Europe presso Johnson Controls. “Offriamo accesso online a oltre 4.000 corsi web in diverse lingue per garantire che i nostri dipendenti siano sempre al passo con gli ultimi sviluppi tecnologici”.

“Cerchiamo persone dotate di spirito di squadra, che abbiano completato la formazione professionale, che siano di mentalità aperta e motivate”, spiega Maik Bohlmann. “L’orientamento al cliente e al servizio sono particolarmente importanti: le aziende si affidano a noi e si aspettano un’attenta manutenzione e un rapido intervento in caso di anomalie. Chiunque entri in contatto con i nostri clienti in qualità di tecnico di installazione o assistenza è anche un ambasciatore del marchio Johnson Controls”.