La nuova PP54 di Custom

Roberto Imbastaro

Riconosciuto in tutto il mondo come uno dei gruppi leader nella produzione di sistemi per il settore ticketing, CUSTOM ha recentemente deciso di lanciare un nuovo sistema di bigliettazione, progettato secondo quella che da sempre è la mission dell’azienda, ossia la volontà di realizzare prodotti “custom made”, costruiti ad hoc sulle esigenze dei mercati e dei clienti a cui sono destinati. In un mercato sempre più competitivo e qualificato, CUSTOM risponde in pieno alle esigenze attuali e future,alzando ancora una volta l’asticella.

Forte di un’esperienza più che ventennale nei sistemi usati in condizioni di lavoro e ambientali particolarmente difficili, CUSTOM presenta la nuova PP54, un sistema completo e innovativo per la gestione dei biglietti per parcheggi e trasporti pubblici.

PP54 emette, stampa (risoluzione 300 Dpi) e scansiona (2 o 4 versi) biglietti in formato ISO7811, gestisce coupon e card plastificate (anche con embossing) e biglietti o card plastificate c-less (RFID HF).

E’ il sistema più veloce disponibile attualmente (emissione del biglietto in meno di un secondo), e può gestire fino a 3 biglietti contemporaneamente, disponendo di due vie di retract (inferiore e posteriore). Con il modulo caricatore doppio, si possono emettere due biglietti diversi (ad esempio, con barcode 1D e 2D o abbonamento c-less) oppure gestire contemporaneamente un fan fold e un rotolo (doppia autonomia). E’ inoltre possibile stabilire l’area di scansione del biglietto per un processo di lettura del barcode più veloce e più accurato e, grazie al software CPT (Custom Power Tool), l’operatore può personalizzare il layout del biglietto con loghi, barcode, ecc. e, una volta definito, ottenere immediatamente il file XML per la stampa, compatibile con tutti i sistemi operativi (Android, Linux, Windows, iOS). Grazie al software CePrintSet, con un gesto semplice ed intuitivo, è possibile creare la configurazione SW ideale per le proprie esigenze. Si adatta perfettamente alle esigenze “globali” più diverse: tipi di biglietto, condizioni climatiche e font internazionali.

Anche dal punto di vista della manutenzione, il nuovo sistema risulta vincente: facilmente e completamente ispezionabile, è dotato di una specifica funzione di autodiagnosi, in grado di risolvere problemi di inceppamento carta.