La Polizia di Stato vicina alle giovani sfruttate

redazione

Si terrà questa sera a Roma, con partenza presso il Ponte Spizzichino alla Garbatella, una Via Crucis straordinaria nelle vie del centro storico, “Per le donne crocifisse” una iniziativa sposata dalla Polizia di Stato e promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi con la collaborazione della diocesi di Roma.
L’iniziativa sarà un momento di solidarietà e di preghiera per le giovanissime donne vittime di tratta, prostituzione coatta e violenze. Numerosi rappresentanti delle Istituzioni e giovani liberate dalla schiavitù sfileranno per le vie del centro.
La Polizia di Stato ha condiviso l’iniziativa, con la presenza di giovani campioni del Gruppo sportivo Fiamme Oro accompagnati da Roberto Cammarelle: Pica Martina atleta tiro a segno, Mannironi Nicole e Pascutto Martina e Cangemi Enrico della specialità pesi, Raffaelli Valeria e Grizi Vincenzo del tiro a volo, Papacci Marco e Freni Giovanni della lotta.
Parteciperà il Prefetto Filippo Dispenza, Direttore Centrale degli Affari Generali della Polizia di Stato, che per l’occasione ha sottolineato “come la cultura dello sport può rappresentare una speranza e un forte segno di contrasto ad ogni forma di sfruttamento”.