Le Industrie Di Marca – IDM potranno conoscere i propri clienti attraverso i dati dei Retailer

redazione

Sagarmatha, azienda leader nel marketing One-to-One e Epipoli, azienda italiana leader nei programmi di Customer Relationship Marketing (CRM) e nel mercato delle Gift Card, annunciano una partnership strategica. Questa offerta congiunta, che combina la soluzione Apex Shopper Insight e Summit Personalization Engine di Sagarmatha con i servizi di Epipoli, è volta a rafforzare le relazioni tra i Retailer, i loro clienti e IDM. La partnership permette al Retailer, attraverso l’analisi del comportamento del consumatore, di monetizzare i dati in proprio possesso e utilizzarli anche nel rapporto con i propri fornitori.

"Abbiamo scelto Sagarmatha per la sua capacità di analizzare a 360° il comportamento d’acquisto del singolo cliente stimolandolo attraverso i canali di comunicazione più appropriati.” Ha dichiarato Gaetano Giannetto, fondatore e CEO di Epipoli. "Dal 2003 in Italia abbiamo aperto la strada alla monetizzazione dei dati delle carte fedeltà e oggi la combinazione dei servizi di Epipoli con i servizi One-to-One di Sagarmatha consentono a Retailer e IDM di analizzare cosa ha funzionato e cosa no nella proposizione di vendita e dove focalizzare il budget di marketing per guidare in modo efficiente le vendite, il profitto, la fedeltà dei clienti a lungo termine e l’aumento della share of wallet ".

Epipoli ha sviluppato tecnologie avanzate e soluzioni su misura di marketing relazionale volte a migliorare il One-to-One Consumer Engagement e guidare la strategia organizzativa con una migliore esecuzione sui punti vendita.

I dati analizzati da Apex Shopper Insight consentono ai clienti di Epipoli di beneficiare del linguaggio comune dei dati, migliorare la customer journey e ottimizzare il risultato economico.

"I Retailer possiedono una mole notevole di dati che rappresentano il comportamento d’acquisto di ogni consumatore," ha affermato Chen Katz, VP Sales di Sagarmatha. "Con i servizi di Sagarmatha e le relazioni di Epipoli con Retailer e IDM, il mercato italiano otterrà maggior valore dagli attuali investimenti di marketing attraverso la pianificazione di campagne focalizzate sui reali bisogni dei consumatori."

Le soluzioni analitiche di data-mining di Apex e Summit combinano l’automazione con la possibilità di regolare i parametri per misurare, ottimizzare e raggiungere specifici obiettivi in funzione della localizzazione, segmentazione dei clienti, tempo, cluster, profittabilità individuale, canali e modalità di comunicazione, demografia, ecc.