Le soluzioni digitali e green al centro del Huawei Italy Enterprise Roadshow 2023

I cambiamenti del mercato e una rinnovata attenzione alla sostenibilità sono tra le questioni più urgenti che il settore ICT si trova ad affrontare. In questo conntesto, il Huawei Italy Enterprise Roadshow 2023 presenterà le ultime tecnologie e soluzioni Huawei per il segmento enterprise e il loro ruolo nell’affrontare le sfide della digitalizzazione. I partecipanti avranno la possibilità di incontrare il team di esperti di Huawei, e provare in prima persona i prodotti all’avanguardia dell’azienda.

Dopo il successo del roadshow dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 persone, quest’anno Huawei metterà in contatto clienti, partner ed esperti del settore attraverso discussioni su tematiche specifiche relative ai seguenti settori: istruzione, ospitalità, sanità e retail.

Organizzato in due sessioni separate, una primaverile e l’altra in autunno, con la prima prevista dal 12 aprile al 30 maggio, il roadshow del 2023 toccherà 14 città italiane da nord a sud, partendo da Milano, per poi raggiungere Genova, Torino, Bolzano, Trieste, Siena, Ancona, Bologna, Avellino, Napoli, Bari, Potenza, Reggio Calabria e Roma.

Todd Sun, vicepresidente del Marketing & Solution Sales Department di Huawei Enerprise Europe, ha dichiarato: “Huawei si impegna ad essere il partner principale per la trasformazione digitale delle imprese. L’obiettivo dell’evento di quest’anno è quello di fornire ai nostri clienti e partner di tutti i settori uno spazio di collaborazione aperto per affrontare insieme le sfide più urgenti. Attraverso degli scenari personalizzati, puntiamo a creare valore reale con i nostri prodotti e le nostre soluzioni più recenti e innovative”.

Tra i prodotti le soluzioni di punta che verranno mostrati durante il roadshow:

  • La gamma di soluzioni di rete Huawei per le infrastrutture LAN cablate e wireless di tipo enterprise per le quali Huawei è stata recentemente nominata Leader nel Gartner® Magic Quadrant™ 2022
    • CloudCampus 3.0: una soluzione end-to-end per LAN, WLAN e WAN di tipo enterprise.
    • Switch CloudEngine: una soluzione dotata di scalabilità, automazione e programmabilità della rete per reti di diverse dimensioni.
    • AirEngine 8771-X1T: l’access point Wi-Fi 7 di Huawei accompagna le imprese verso un futuro IoT intelligente.
  • OceanStor Dorado 2000 e OceanProtect X3000 sono rispettivamente lo storage primario e di backup entry-level progettati per aiutare le PMI a costruire sistemi di storage economici e a superare le sfide principali come gli elevati costi di O&M nei data center e l’instabilità dei sistemi di servizio.
  • La soluzione Multilayer Ransomware Protection (MRP) offre una crittografia e una protezione dei dati di livello superiore grazie al miglioramento del rilevamento, della risposta e del ripristino tra rete e storage.
  • La soluzione Huawei Optical è una soluzione di trasmissione e accesso in fibra ottica green che offre elevata larghezza di banda, ampia copertura, alta affidabilità, O&M intelligente e una tecnologia a ingombro ridotto.
  • La soluzione Green All-Optical FTTO Campus riduce il consumo energetico delle reti campus garantendo al contempo elevate prestazioni e disponibilità.
  • Huawei Ideahub S2 è una lavagna con latenza di scrittura ultra-bassa dotata di BYOM (Bring Your Own Meeting), videoconferenza in HD, Wi-Fi 6 per la proiezione diretta, in grado di adattarsi facilmente alle principali app di videoconferenza.