L’educazione stradale dei più piccoli con Budget Autonoleggio e CSI Modena

Roberto Imbastaro

 

Dal 18 al 20 marzo al Salone delle Vacanze per le famiglie torna l’appuntamento con l’educazione stradale per i bambini. Un piccolo percorso stradale completo di segnaletica insegnerà il rispetto delle principali regole di sicurezza stradale ai bambini che saliranno a bordo di mini Fiat 500 elettriche 

 

Milano, 10 marzo 2016 – Fare educazione stradale fin dalla più tenera età in modo divertente e interattivo è il modo migliore per migliorare la sicurezza sulle strade nel prossimo futuro. Lo sanno bene Budget Autonoleggio e Csi – Centro Sportivo Italiano Modena che, in collaborazione con Polizia Stradale e Polizia Municipale di Modena, rinnovano il progetto “Road Safety Activity”, un percorso per bambini dai tre anni in su che sarà presente per il secondo anno consecutivo durante la tre giorni di Children’s Tour, l’unico Salone delle Vacanze per famiglie con bambini.

 

Bambini e genitori potranno tornare a divertirsi all’interno dello spazio di 200 metri quadrati, imparando a riconoscere e rispettare le principali norme stradali. All’iniziativa saranno presenti gli agenti della Polizia Stradale e della Polizia Municipale di Modena che seguiranno ogni fase del corso di apprendimento collaborando a renderlo divertente e stimolante per i più piccoli. Il corso prevederà, come nella passata edizione, simulazioni di guida su un percorso dotato di segnaletica durante le quali i bambini potranno salire a bordo di mini vetture elettriche Fiat 500 Cabrio. E i più grandi, avranno il piacere di vedere esposta  la rinnovata Fiat 500, intramontabile icona trendy fresca di restyling  e disponibile per il noleggio presso tutti gli uffici Budget.

 

L’iniziativa si svolgerà venerdì 18 marzo dalle 15 alle 20, sabato 19 e domenica 20 marzo dalle 10 alle 20.

 

“Dopo la positiva esperienza della scorsa edizione torniamo con grande entusiasmo al Children’s tour con il marchio Budget, un brand da sempre vicino a giovani e famiglie e ci teniamo a farlo con qualcosa che è di nostro preciso interesse: la sicurezza stradale – afferma Angelo Brienza, Avis Budget Group Head of Marketing Italy. Un’iniziativa che si rinnova anche nell’interesse di partner importanti quali Polizia Stradale, Polizia Municipale di Modena e CSI Modena. Siamo convinti che continuare ad alimentare le buone abitudini fin dalla più tenera età sia la strada migliore per garantire sicurezza alle nostre strade oggi e in futuro. Riteniamo indispensabile che aziende ed istituzioni siano in prima linea su questo tema importantissimo che riguarda tutti noi e sono convinto che il progetto realizzato a Modena sia un esempio che va proprio in questa direzione”.