L’elmetto Dräger HPS 7000 conquista il mare

Redazione

A pochi mesi dall’introduzione sul mercato, il nuovo elmetto per Vigili del Fuoco Dräger fa già parlare di sé: ha infatti superato a pieni voti l’esame che conduce all’approvazione secondo quanto previsto dalla Direttiva Europea 96/98/CE, relativa agli Equipaggiamenti Marini (Direttiva MED).

 

D’ora in poi anche le squadre di soccorso a bordo delle imbarcazioni si potranno dotare di un altro sistema di protezione a marchio Dräger, per garantire quella sicurezza che, anche nell’industria nautica, è di importanza fondamentale.

 

Pur essendo particolarmente leggero (la versione base pesa 1,4 kg), Dräger HPS 7000 è infatti uno dei caschi più sicuri della sua categoria.  Oltre alla confortevole dotazione interna, realizzata in materiali flessibili, anallergici e ad alta compatibilità cutanea, il nuovo elmetto si distingue per la semplicità di utilizzo e per il piacere di indossarlo.

 

La calotta esterna, in materiale composito, protegge efficacemente da variazioni termiche e meccaniche mentre il design ergonomico fa sì che il peso del casco sia distribuito sulla testa in modo uniforme, decongestionando così la muscolatura della nuca.

 

Tra i prodotti Dräger omologati MED per l’impiego a bordo di navi,  ricordiamo gli autorespiratori della serie PAS Lite e PSS 3000 – completi di gruppo erogatore e maschera a sovrapressione –  gli autorespiratori di emergenza modello SAVER, i caschi della serie HPS, i rilevatori monogas della serie PAC 7000 e i rilevatori multigas delle serie X-am 2500 e 7000.