Marco De Masi entra in Ammagamma con il ruolo di Chief Marketing Officer

redazione

 Ammagamma, società di data science che offre soluzioni di Intelligenza Artificiale alle aziende, annuncia che Marco De Masi assume, con effetto immediato, il ruolo di Chief Marketing Officer. 

L’ingresso di De Masi è un’ulteriore conferma dell’ambizioso percorso di crescita che l’azienda modenese ha intrapreso, forte di risultati positivi generati da una sempre maggiore adozione delle sue soluzioni da parte di aziende di ogni dimensione.

Nel suo nuovo ruolo in Ammagamma, De Masi è responsabile della definizione delle strategie di marketing e brand positioning, oltre che della supervisione di tutte le attività del team di comunicazione.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Marco, un professionista della comunicazione a tutto tondo, che porta in Ammagamma un bagaglio di esperienze, anche internazionali, che contribuiranno a valorizzare ulteriormente il nostro brand” ha commentato David Bevilacqua, Amministratore Delegato di Ammagamma. “Stiamo crescendo a un ritmo addirittura più elevato rispetto a quello serratissimo che avevamo immaginato due anni fa. Le nostre persone sono quasi raddoppiate negli ultimi 18 mesi, i ricavi sono cresciuti ancora più velocemente. La nostra capacità di fare trasformazione e di portare valore in azienda, con gli strumenti della matematica, aumenta di continuo: l’ingresso di Marco, giornalista professionista che ha maturato una significativa esperienza manageriale in una multinazionale della consulenza, ci aiuterà a portare ‘fuori dalle mura del convento’ le nostre capacità, e più ancora la nostra idea di intelligenza artificiale come strumento per la trasformazione delle imprese e della società”.

“Ammagamma è un luogo raro. Mi hanno colpito l’eccellenza delle sue persone, la naturalezza con cui queste sanno leggere contesti estremamente complessi, disegnando soluzioni che creano valore per i clienti e per tutto l’ecosistema”, dice Marco De Masi. “È una storia straordinaria di ‘cervelli che restano’ e che rendono il sistema industriale italiano più competitivo: sarà un privilegio poterla raccontare”.

De Masi proviene da Boston Consulting Group, dove ha lavorato per sette anni con il ruolo di Marketing Manager per Italia, Grecia, Turchia e Israele, con responsabilità delle attività di marketing, comunicazione e public affairs. È un giornalista professionista e prima di BCG ha lavorato per circa dieci anni nelle redazioni di Capital e ha collaborato con alcune tra le più importanti testate nazionali italiane e con Kommersant, il principale quotidiano finanziario russo.