Marijuana in auto: Carabinieri arrestano 61enne a Campobasso

Roberto Imbastaro

Se andava tranquillamente in giro per le strade della città, portando al seguito, a bordo della sua autovettura, un discreto quantitativo di marijuana pronto per la vendita al dettaglio.
Non immaginava, evidentemente, di incappare in un controllo dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Larino, impegnati nel presidio del territorio e, soprattutto, nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella mattinata di ieri 09 gennaio, infatti, nel corso dell’occasionale controllo sulla sua autovettura, i militari hanno visto saltare fuori una trentina di grammi di erba che l’uomo occultava sul veicolo.
E per fortuna i Carabinieri non si sono fermati all’apparenza!
Fiutando la possibilità che quella persona potesse detenere altra sostanza stupefacente presso la propria abitazione, della quale evidentemente la marijuana rinvenuta costituiva una piccola parte già "pronta a partire", i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, coadiuvati da altri colleghi sempre della Compagnia Carabinieri di Larino, hanno condotto l’interessato presso la sua abitazione ove hanno esteso la perquisizione.
La tenacia dei militari anche questa volta è stata premiata!!
Da uno dei locali della casa, è spuntata altra marijuana e questa volta in un quantitativo di gran lunga superiore a quello già rinvenuto nella macchina.
Al termine della perquisizione, infatti, sono stati sequestrati ben 200 grammi circa di erba, già pronta per essere suddivisa in dosi da vendere sul mercato locale.
Portato in caserma per le formalità di rito, l’uomo, un pregiudicato 61enne residente a Larino, è stato dichiarato in arresto per detenzione di sostanza stupefacente con finalità di spaccio.
Subito dopo, per lui, si sono aperte le porte del carcere di quel centro, ove è stato ristretto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
L’operazione dei Carabinieri di Larino di ieri, è soltanto l’ennesimo, ma non ultimo, colpo
che l’Arma dei Carabinieri nella provincia di Campobasso ha inferto all’ambiente dello spaccio degli stupefacenti.