Mobile marketing: l’utilizzo delle landing page incrementa l’efficacia degli SMS

redazione

Quando si parla di mobile marketing non si può non fare a meno di considerare i vantaggi che gli SMS offrono in ambito business e che stanno consentendo loro di vivere una seconda giovinezza: tassi di lettura superiori al 93%*, possibilità di raggiungere tutti i cellulari e non solo gli smartphone, minor invasività della sfera privata rispetto alla messaggistica istantanea, ecc. Allo stesso tempo, però, non si possono ignorare i limiti testuali e di numero di caratteri disponibili degli SMS, che può rendere difficile in taluni casi comunicare le informazioni in modo completo e accattivante.
Alla luce di questo Skebby.it, l’innovativa piattaforma che offre servizi professionali di mobile marketing, mette a disposizione un servizio di landing page, che consente di creare in modo rapido, anche per chi non ha alcuna competenza tecnica, una landing page mobile e responsive, che potrà venire linkata nel messaggio SMS, arricchendolo con ulteriori informazioni. In particolare, nel caso di campagne promozionali, lanci di nuovi prodotti e servizi, aperture di nuove sedi, concorsi e in tutte quelle circostanze in cui possa essere utile aggiungere foto, mappe, video o altro, la possibilità di inserire il link a una landing page mobile permette di rendere l’SMS uno strumento ancora più efficace e flessibile.
“Con il nostro servizio Landing Page è possibile utilizzare un pratico editor drag & drop per creare in pochi minuti pagine d’atterraggio mobile e responsive, avvalendosi eventualmente anche dei template disponibili, che possono venir personalizzati in modo semplice e intuitivo”, ha dichiarato Domitilla Cortelletti, Marketing Manager di Skebby.it, che ha proseguito: “Giusto per dare un’idea di quanto ampie possano essere le opportunità che si hanno a disposizione utilizzando questo strumento, segnaliamo la funzione ‘scratchpad’, che permette di inserire nella landing page un vero e proprio ‘gratta & vinci’, e il ‘countdown’, ovvero un accattivante ‘conto alla rovescia’: solo due dei tanti strumenti già pronti in grado di dare un ulteriore impulso all’engagement”.