Nasce CyberTrust365, la business unit di SGBox dedicata ai servizi di sicurezza gestiti

SGBox, player italiano di spicco nel settore della cybersecurity, annuncia la nascita di CyberTrust365, una nuova divisione interamente dedicata all’erogazione di Managed Security Services che offrono protezione e resilienza alle aziende.

Il paradigma della sicurezza informatica è cambiato molto negli ultimi anni. Le minacce crescono ogni giorno, sia in termini quantitativi che di pericolosità. Le aziende hanno compreso quanto un semplice prodotto non sia più sufficiente a garantire la continuità del loro business e la confidenzialità dei dati. Per questo sono sempre più necessari servizi continuativi, erogati tramite piattaforme allo stato dell’arte da professionisti con competenze specialistiche sempre aggiornate.

SGBox, nota per le soluzioni SIEM e SOAR next-gen, ha fondato CyberTrust365 per entrare nel segmento dei servizi gestiti in qualità di Managed Security Service Provider (MSSP). L’offerta si rivolge a tutte le realtà aziendali, ma con particolare riferimento per quelle di piccole e medie dimensioni, che di solito non possono contare su strumenti e competenze dedicate. Il modello di erogazione del servizio lo rende sostenibile a livello di costo per ogni azienda, poiché non presuppone l’acquisto di tool professionali né l’acquisizione di risorse dedicate, di cui peraltro il mercato è avaro.

Siamo entusiasti di lanciare CyberTrust365 e di consolidare così la nostra presenza nel segmento dei servizi gestiti. – dichiara Massimo Turchetto, CEO e Founder di SGBox – “Riteniamo che sia il modello giusto per innalzare, in modo progressivo, personalizzato e sostenibile, la postura di sicurezza dei nostri clienti. Abbiamo ascoltato attentamente le singole esigenze e abbiamo riscontrato quanto le aziende siano consapevoli dei rischi che corre il loro business, ma spesso non hanno gli strumenti, le competenze o i budget per affrontarli. Da oggi, diamo loro un’arma in più”.

Una strategia vincente

I security team di CyberTrust365 poggiano sulla solidità di strumenti come le piattaforme SIEM e SOAR di SGBox, ma unite a soluzioni di partner leader di mercato nell’ambito della Managed Detection & Response e della Threat Intelligence. In questo modo, la BU può monitorare le infrastrutture dei clienti in modalità 24/7, garantendo proattività nell’identificazione delle minacce e una risposta fulminea, così da azzerare o minimizzare le conseguenze.

CyberTrust365 offre un servizio completo di Managed Security, modulare, flessibile e scalabile in funzione delle esigenze e dei rischi cui l’azienda è soggetta. Il nuovo brand adotta un approccio customer-centric, personalizza ogni progetto e dispone di un’offerta molto ampia di servizi, tutti erogati direttamente da SGBox e proposti al mercato attraverso una fitta rete di partner: tra questi, il Security Operations Center (SOC) as-a-service, Managed SIEM, Log Management, SIEM as-a-service e Managed Detection & Response. L’ampiezza dell’offerta e la strategia adottata fanno sì che il Cliente abbia un unico punto di riferimento, affidabile e competente, per tutte le tematiche di sicurezza.