Netwrix investe e si espande velocemente sul mercato italiano

Roberto Imbastaro

Netwrix Corporation, il principale fornitore di software per l’audit delle modifiche e delle configurazioni, amplia la propria presenza sul mercato Italiano nominando Maurizio Taglioretti Country Manager Italia.

Maurizio Taglioretti vanta una grande esperienza nel settore della sicurezza IT: prima di assumere questo incarico è stato Country manager di Cyberoam, Regional Director Semea di GFI Software, Country Manager Italy di Phion e ha ricoperto diversi ruoli in McAfee.

 

I primi passi importanti sono già stati mossi: nuovi Partner Certificati e un’ alleanza strategica con il distributore CIPS Informatica. 

Sono molto lieto di aver accettato l’incarico e di portare il contributo italiano allo sviluppo di Netwrix nel Sud Europa. La domanda di soluzioni di audit sta aumentando di pari passo con le crescenti esigenze di sicurezza delle aziende e le sempre più stringenti normative in termini di compliance e Netwrix può essere la risposta”, ha commentato Maurizio Taglioretti.

 

La formazione del canale e la sua protezione sono uno dei punti chiave per Netwrix che in quest’ottica, in collaborazione con CIPS, ha già organizzato “Security Days”, un evento itinerante completamente gratuito e dedicato ai rivenditori per approfondire tematiche come Compliance, Sicurezza e Incident Management e comprendere meglio il funzionamento e i vantaggi di Netwrix Auditor. La prima data sarà il 10 Marzo a Verona e a seguire il 18 Marzo a Roma, il 2 Aprile a Milano e il 16 Aprile a Bologna. E’ possibile iscriversi direttamente sul sito www.cips.it. “L’apertura del mercato Europeo è partita con Italia, Germania, Benelux, Spagna e Svizzera e siamo molto entusiasti”, ha detto Michael Fimin, CEO and Co-Founder Netwrix. “Questo ci permetterà di aumentare la nostra presenza in EMEA e gestire la sempre più crescente richiesta del mercato di soluzioni di audit e sicurezza come Netwrix Auditor. I risultati dello scorso anno con una crescita consolidata del 118% nella regione, sono di assoluto conforto”.