Norton semplifica il mercato lanciando una unica potente soluzione di sicurezza

Eugenia Scambelluri

In un’ottica di semplificazione del mercato della sicurezza informatica, Symantec (Nasdaq: SYMC) annuncia il lancio di Norton Security, un’unica soluzione in grado di rispondere a tutte le esigenze degli utenti. Norton Security è una protezione semplice, avanzata e multilivello che protegge i consumatori da minacce sofisticate e in evoluzione su tutte le piattaforme. Norton Security è anche disponibile nella versione con backup integrato per prevenire la perdita di fotografie, rubriche e file importanti.

“La sicurezza è qualcosa di profondamente personale. Ogni giorno assistiamo ad  esempi di sottrazione o sfruttamento di informazioni private”, commenta Ida Setti, Sales Director Mediterranean Region  Norton Business Unit di Symantec. “Vogliamo semplificare la scelta dei consumatori con un’unica soluzione che contenga tutte le migliori tecnologie Norton, e offrire a tutti la  tranquillità che Norton Security lavori dietro le quinte per mantenere protette le loro informazioni, sia che condividano fotografie online, sia che effettuino acquisti da uno smartphone”.

Secondo l’Internet Security and Threat Report 2014 di Symantec, gli attacchi mirati ai dati personali sono aumentati del 91 per cento e più di 550 milioni di identità sono state sottratte lo scorso anno. È sempre più importante per i consumatori adottare misure per proteggersi in questo mondo altamente connesso e complesso, indipendentemente da quale dispositivo stiano utilizzando. Norton Security è una soluzione standalone facile da utilizzare che si avvale di tutte le migliori tecnologie e dell’intelligenza di Symantec per aiutare a proteggere i consumatori dalle minacce odierne.

Norton Security è un’unica soluzione progettata per proteggere PC e Mac, cosi come smartphone e tablet Android, iPhone e iPad.