Nrf 2018: Zebra aiuta i retailer a soddisfare le richieste Omnichannel e a migliorare le operazioni nel punto vendita

redazione

Zebra Technologies Corporation (NASDAQ: ZBRA), il leader nel settore dei computer palmari, degli scanner e delle stampanti di codici a barre – potenziati da software e servizi che abilitano soluzioni di visibilità in tempo reale delle operazioni delle aziende, ha annunciato oggi le nuove soluzioni progettate per aiutare i retailer a battere la concorrenza, incrementare il livello dell’esperienza del cliente e migliorare le loro operazioni. Zebra mostrerà per la prima volta al pubblico queste nuove soluzioni presso lo stand #1603 del National Retail Federation (NRF) Annual Convention & Expo che si terrà dal 14 al 16 gennaio 2018 al Jacob K. Javits Convention Center di New York.

Tra le nuove soluzioni che saranno esposte all’NRF, ci saranno la gamma di computer palmari MC3300 e i computer portatili VC80x pensati per essere montati sui mezzi di movimentazione (transpallet, carrelli, etc). Offriranno alle aziende un portfolio completo di computer portatili basati sul sistema operativo Android, che verrà incontro alle loro necessità di business sia presso il punto vendita che nei centri di distribuzione e nei magazzini. I computer portatili basati su Android MC3300e VC80x sono resi più efficaci da Mobility DNA, in grado di semplificare l’implementazione e lo sviluppo di applicazioni richieste nella transizione da dispositivi basati su Windows frutto di investimenti precedenti. Zebra ha inoltre annunciato la stampante termica diretta ZD420d/ZD620d, potenziata da Print DNA che include l’ultimo sistema operativo per stampanti enterprise Link-OS® 5.0 che abilita un’esperienza di stampa migliorata.

Target Corporation (NYSE:TGT), mostrerà presso lo stand di Zebra all’NRF come i retailer siano riusciti a sfruttare un unico dispositivo per portare ad un nuovo livello l’esperienza dei clienti che fanno acquisti presso il punto vendita. Utilizzando il computer palmare Android TC51, spesso in uso sia presso i punti vendita che nei centri di distribuzione, Target sta migliorando l’esperienza del proprio staff con un alto livello di connettività, che migliora la produttività e la soddisfazione dei clienti.

KEY FACTS
Computer portatili MC3300/computer portatili da montare sui veicoli VC80x
Il computer portatile MC3300 è disponibile in numerosi fattori di forma e con funzionalità avanzate di acquisizione dati, in grado di scansionare codici a barre 1D/2D praticamente in qualsiasi condizione, sia a corto che a lungo raggio, aumentando la velocità e l’accuratezza della scansione, migliorando la produttività del personale nelle operazioni di gestione dell’inventario, di tracciamento della componentistica e nelle applicazioni per il prelievo e lo stoccaggio merci.
L’ampio display touchscreen e la tastiera del MC3300, leggero e robusto, abilitano processi basati sia sulla tastiera che sull’intuitiva interfaccia tattile di Android, offrendo al personale la flessibilità di cui ha bisogno per ridurre le curve di apprendimento e aumentare l’efficienza nelle rapide operazioni richieste in magazzino.
Il VC80x è il primo computer super-robusto basato su Android pensato per essere montato su mezzi di movimentazione e in grado di operare, attraverso sensori e una tecnologia di riscaldamento all’avanguardia, senza ghiacciare o creare condensa, richiedendo minore manutenzione e quindi minor tempo di inattività.
L’MC3300 e il VC80x sono potenziati dal software Mobility DNA che contiene un insieme unico di strumenti per la produttività, la gestione e lo sviluppo, che abilitano una più semplice integrazione e un’efficienza di business ottimale. All’interno è inclusa la nuova applicazione Device Diagnostics, pensata per massimizzare la funzionalità del dispositivo attraverso una funzione che determina eventuali danni prima ancora dell’invio all’assistenza.
Entrambi i dispositivi estendono quello che è il più grande portfolio di mobile computer Android™ del settore, girando su una piattaforma comune e salvaguardando gli investimenti delle aziende, grazie al supporto di molteplici soluzioni per la migrazione delle applicazioni al nuovo sistema operativo. Questa funzionalità permette ai responsabili IT di impiegare già dal primo utilizzo del dispositivo vecchie applicazioni basate su sistemi operativi Windows, senza dover attendere un passaggio completo al sistema operativo Android. L’MC3300 offre inoltre la retro-compatibilità con i precedenti mobile computer MC3090/MC3190.
ZD420d/ZD620d Stampanti desktop termiche dirette
Le stampanti termiche dirette ZD420d e la ZD620d sono semplici da usare e contengono funzionalità avanzate per la connettività, il monitoraggio centralizzato e la gestione del dispositivo, assicurando velocità di stampa ottimali e diminuendo i periodi di inattività per gli operatori nel comparto retail, nel settore sanitario e della produzione industriale.
La ZD420d e la ZD620d implementano la suite software Print DNA di Zebra, potenziata dal sistema operativo aggiornato Link-OS 5.0 che ora include PrintSecure. Questa funzione per la sicurezza rende la stampante semplice da aggiornare e configurare attraverso una connessione sicura, blocca gli accessi indesiderati e assicura che i data e l’infrastruttura siano protetti.

DICHIARAZIONE A SUPPORTO

Jeff Schmitz, Chief Marketing Office, Zebra Technologies
“I retailers richiedono visibilità in tempo reale su tutti i canali di acquisto, per essere sicuri di possedere ciò che i clienti richiedono, quando e dove lo richiedano; diversamente i clienti andranno a fare acquisti in un altro negozio e potrebbero non tornare più. Alla convention NRF Zebra mostrerà soluzioni in grado di offrire visibilità e importanti informazioni e suggerimenti operativi in tempo reale sui clienti e sull’inventario dei retailer sia nel punto vendita che lungo tutta la catena di distribuzione – abilitando i retailer a prendere decisioni più puntuali che li aiutino a far crescere il loro business, acquisire nuovi clienti e ottenere un vantaggio competitivo.”