“Siamo molto onorati di essere stati invitati a partecipare a questa importante conferenza” Ha affermato Loïc Guézo, information security evangelist, director and IAEA contact, Trend Micro. “Le conseguenze di un attacco informatico a una centrale nucleare avrebbero un potenziale devastante, per questo è vitale assicurarsi in ogni momento la sicurezza e la protezione delle persone in tutto il mondo. Noi continuiamo nel nostro impegno a supportare la IAEA e i suoi obiettivi di rendere l’uso dell’energia nucleare sicuro e pacifico”.
Per combattere gli attacchi alla sicurezza informatica, la IAEA ha organizzato questa conferenza in collaborazione con l’Interpol, l’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (ITU), l’Istituto internazionale delle Nazioni Unite per la ricerca sul crimine e la giustizia (UNICRI) e la Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC). L’obiettivo della IAEA è riunire gli esperti di tutto il mondo che, come Trend Micro, si dedicano a fornire competenze tangibili, best practise e soluzioni che supportino le sfide degli operatori dell’industria nucleare. I partecipanti alla conferenza discuteranno anche dei trend futuri e di come aumentare la cooperazione internazionale.
Creata nel 1957 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la IAEA promuove l’utilizzo pacifico dell’energia nucleare e la ricerca in questo settore, inclusa quella sulla cybersecurity. La IAEA si dedica a guidare e supportare le nazioni, dando loro le indicazioni necessarie per rispondere a eventuali attacchi informatici criminali o intenzionali, che coinvolgono materiale nucleare, radioattivo o risorse e attività a esso correlate.
VEM sistemi ha il piacere di annunciare VEMlive 2024 – PULSE: Passione, Tecnologie, Competenze Metronomiche nello sviluppo di Intelligenze Digitali, l'evento annuale distintivo del...
ASUS è orgogliosa di annunciare una nuova prestigiosa partnership con AC Milan. A partire dalla stagione in corso, ASUS diventa Official Computer Hardware Partner di...