Nuova sicurezza per gli ambienti virtualizzati

la redazione

In occasione del VMworld 2011, Trend Micro Incorporated, Platinum sponsor di VMworld e VMware Technology Partner of the Year), ha annunciato l’estensione di un accordo con VMware per la commercializzazione di una soluzione completa, semplice e integrata per la sicurezza degli ambienti virtualizzati.  

L’offerta prevede un pacchetto combinato con VMware vShield che riunisce in un’unica soluzione le funzionalità anti-malware agentless di Trend Micro Deep Security con il software VMware vShield Endpoint. 

In passato i clienti che desideravano fare leva sulle capacità di un partner VMware vShield dovevano ottenere il software VMware vShield separatamente rivolgendosi a VMware. Oggi invece, grazie al nuovo accordo, Trend Micro è uno dei primi vendor a poter offrire una formula semplificata di licensing, deployment e supporto per soluzioni VMware vShield Endpoint integrate che sarà proposta sia da Trend Micro che dai solution provider VMware. 

Questi i punti principali dell’accordo:
– Trend Micro diventa OEM per VMware vShield Endpoint e offrirà una soluzione combinata con Trend Micro Deep Security, l’anti-malware agentless per datacenter virtualizzati VMware. Deep Security garantisce una protezione avanzata per sistemi virtualizzati e l’ultima versione include l’anti-malware agentless, funzioni di IDS/IPS, protezione delle applicazioni Web, il firewall, il monitoraggio dell’integrità e moduli di log inspection.

– La soluzione congiunta potenzia le attuali funzionalità firewall, IDS/IPS e anti-malware agentless di Trend Micro Deep Security aggiungendo nuove funzioni per l’integrità dei file basate su VMware vShield.
– I clienti riceveranno il software e il relativo supporto in maniera integrata.


– L’accordo permetterà ai reseller Trend Micro di vendere il bundle ai clienti che necessitano di una soluzione in grado di massimizzare gli investimenti compiuti a favore della piattaforma VMware, preservare le performance e la memoria delle macchine server e consolidare più VM su ciascun server. Trend Micro fornirà un’assistenza esclusiva ai rivenditori di canale.