Nutanix: i risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2024

Nutanix ha rilasciato i risultati finanziari per il primo trimestre 2024, conclusosi lo scorso 31 ottobre 2023. L’azienda continua a registrare risultati positivi e rimane concentrata sul raggiungimento degli obiettivi che l’azienda ha condiviso nel corso del recente Investor Day e sulla realizzazione di una crescita duratura e di un aumento della redditività.

Rajiv Ramaswami, Presidente e CEO di Nutanix: “Abbiamo conseguito solidi risultati che riflettono il valore che i nostri clienti vedono nella piattaforma cloud Nutanix e la forza del nostro modello di business in abbonamento. Sono entusiasta del nostro futuro, mentre cerchiamo di capitalizzare le crescenti opportunità di mercato, le favorevoli dinamiche competitive del settore e le nostre partnership in fase di espansione“.

I principali risultati del primo trimestre dell’anno fiscale 2024

– Nutanix ha registrato un fatturato trimestrale record pari a 511 milioni di dollari, superando per la prima volta un “run rate” annualizzato di 2 miliardi di dollari.

–  Il fatturato ricorrente annuale è aumentato del 30% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 1,7 miliardi di dollari.

– Il primo trimestre di Nutanix ha segnato un buon inizio dell’anno fiscale, con una crescita del fatturato ACV (Annual Contract Value) del 24% su base annua e un solido free cash flow.