Oracle aggiunge nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa alla suite delle Oracle Fusion Cloud Applications

redazione

Oracle ha annunciato nuove funzionalità all’interno dell’Oracle Fusion Cloud Applications Suite, che aiuteranno le aziende a migliorare il processo decisionale e a e offrire una migliore esperienza sia ai clienti sia ai dipendenti. Le nuove funzionalità integrano il potenziale dell’AI generativa nei flussi di lavoro aziendali esistenti di finance, supply chain, HR, vendite, marketing e customer service; inoltre è stato ampliata la struttura degli Oracle Guided Journeys, che consente a clienti e partner di incorporare più funzionalità genAI a supporto delle esigenze competitive e di settore più specifiche.

Basandosi su Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e sfruttando i suoi principali servizi AI, Oracle oggi supporta oltre 50 casi d’uso di AI generativa integrati nelle Oracle Fusion Applications e progettati per rispettare i dati aziendali, la privacy e la sicurezza dei clienti.  Con OCI Generative AI Service, i dati dei clienti non vengono condivisi con i fornitori di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM, large language model) né possono essere visti da altri clienti. Inoltre, il cliente è l’unica entità a cui è consentito utilizzare i modelli personalizzati addestrati sui propri dati. Per proteggere ulteriormente le informazioni riservate, nei flussi di lavoro delle Oracle Fusion Applications viene direttamente integrata una funzionalità di sicurezza basata sui ruoli che consiglia solo contenuti che gli utenti finali possono visualizzare.

Il comunicato completo in italiano è disponibile qui.

###

Oracle aiuta le organizzazioni a rendere le loro operations intelligenti ed efficienti

Per aiutare le organizzazioni ad aumentare l’efficienza delle operations globali lungo la supply chain, Oracle ha annunciato oggi Oracle Smart Operations, nuove funzionalità di esecuzione della supply chain in Oracle Fusion Cloud Supply Chain & Manufacturing (SCM). Grazie a tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale, le nuove funzionalità all’interno di Oracle Fusion Cloud Manufacturing e Oracle Fusion Cloud Maintenance aiutano i clienti a migliorare i propri risultati aumentando produttività e qualità, riducendo i tempi di inattività non pianificati e perfezionando la visibilità sulle proprie operations.

Perduranti carenze di manodopera, interruzioni nella supply chain, domanda in continua evoluzione ed esigenze del mercato in costante cambiamento impongono alle aziende di cercare di fare di più con meno risorse. Per rimanere competitive, le imprese manifatturiere e asset-intensive hanno bisogno di processi intelligenti e agili per aumentare l’efficienza delle fabbriche, ridurre i tempi di inattività non pianificati e ampliare la visibilità sulle operations.