Per IDC è Brother la prima azienda di stampanti laser in Europa occidentale nell’ultimo trimestre del 2022

Secondo il Worldwide Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker di IDC, Brother ha superato di 2 punti percentuali il più vicino competitor HP, diventando leader di mercato nel settore delle stampanti laser nell’ultimo trimestre del 2022. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla vendita di oltre 395.000 stampanti laser A4 in tutta l’Europa occidentale, con un aumento del 13,9% rispetto al trimestre precedente. Se si considerano soltanto le vendite di laser A4, il vantaggio sale a 3 punti percentuali, con Brother che detiene il 35% del mercato, con vendite superiori del 9,5% rispetto ad HP*.

Dal 2018 Brother ha aumentato costantemente la propria quota nel mercato delle stampanti laser A4 in tutta l’Europa occidentale, arrivando a rappresentare il 30,7% di tutte vendite effettuate nel 2022, con un aumento di 6 punti percentuali negli ultimi 5 anni* e segnando il più grande incremento di quota di mercato di qualsiasi altra azienda. Questo sensibile aumento è dovuto all’ampia gamma di soluzioni hardware e servizi offeri da Brother e dalla sua capacità di collaborare con le aziende per creare soluzioni su misura.

Christopher Marshall, Executive Director di Brother International Europe, spiega: “Questi numeri non solo dimostrano la forza dell’attuale mercato dei dispositivi di stampa laser professionali, ma anche la fiducia in quello che Brother può offrire a questo settore. Ogni anno riusciamo a colmare il divario fornendo sempre più macchine alle aziende in tutta l’Europa occidentale: credo fermamente che ciò sia dovuto alla qualità della nostra offerta e alla nostra capacità di lavorare in partnership con i nostri clienti per supportare le loro esigenze in continua evoluzione”.

La gamma di macchine laser A4 di Brother è ben posizionata nel mercato attuale: è in grado di aiutare le aziende che lavorano in modo ibrido e di gestire un’infrastruttura di stampa che supporta anche la forza lavoro distribuita su più sedi.