11.11 Global Shopping Festival: Italia per la Russia

Claudia Pollara

“semplificare e fare business ovunque”: questa la mission di Alibaba di AliExpress e in occasione dell’11.11 Global Shopping Festival di quest’anno AliExpress, uno dei marketpalce globali di Alibaba Group, per la prima volta i venditori italiani potranno commercializzare i propri prodotti sul mercato russo.

Martin Wang, Country Manager Italia di AliExpress ha dichiarato: “Siamo lieti di dare ai consumatori russi la possibilità di acquistare prodotti ‘Made in Italy’. La Russia costituisce il mercato più grande per AliExpress e questo traguardo rappresenta un momento chiave nel nostro percorso di globalizzazione. Molti venditori italiani hanno già dei contatti offline con i grossisti russi e aspettavano da tempo di poter raggiungere anche i consumatori. Con questa iniziativa, vogliamo fornire ai venditori italiani una piattaforma e delle soluzioni che gli permettano di servire un ampio pubblico di consumatori russi e festeggiare insieme l’11.11 Global Shopping Festival”.

I consumatori russi potranno navigare tra tutte le proposte dei venditori italiani in una pagina interamente dedicata a loro su AlieExpress nelle categorie più popolari, tra cui moda, borse, orologi e cosmetici scegliendo tra i brand italiani più famosi.

I prodotti italiani godono di grande popolarità in Russia e sempre più consumatori richiedono in particolare abiti e scarpe. In passato, i consumatori russi dovevano aspettare molto tempo per poter ricevere le novità di prodotto dall’Italia. Grazie ad AliExpress, i pacchi vengono spediti dall’Italia direttamente nelle case dei compratori a Mosca in circa dieci giorni. Con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità provenienti da tutto il mondo ai consumatori a livello globale e supportare le PMI e i brand nella loro crescita internazionale, AliExpress si impegna nell’ampliare e migliorare la propria offerta di prodotti e servizi, comprese le opzioni di pagamento in diverse valute e le soluzioni di spedizione più veloce ed efficienti.