Personal Data è gold sponsor al No Hat 2022

redazione

Personal Data, system integrator  bresciano del Gruppo Project focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT è sponsor Oro al  No Hat, conferenza annuale sulla sicurezza organizzata dall’associazione no-profit Berghem-in-the-Middle che si terrà il 22 ottobre al Centro Congressi Giovanni XXIII a Bergamo. L’evento unisce specialisti, professionisti e appassionati operanti nel mondo della sicurezza informatica e della privacy.

La presenza di Personal Data conferma gli investimenti fatti in questo settore negli ultimi anni dove si è focalizzata in modo importante sulla sicurezza divenendo punto di riferimento in Lombardia e nel nord est con un portfolio di soluzioni all’avanguardia che copre diversi aspetti della cybersecurity.

“Questo è un comparto in cui crediamo molto, dove cerchiamo di sviluppare skill e tecnologie che possono aiutare le imprese a scegliere soluzioni in grado di alzare i loro livelli di protezione e sicurezza”, dichiara Mattia Coffetti, Responsabile Divisione Cyber Security di Personal Data. “Abbiamo deciso di partecipare al No Hat perché è un evento dove si presentano le ultime tendenze della cybersecurity e difesa della privacy e che prevede la presenza di speaker tra i più brillanti nel settore”.

L’offerta di soluzioni di Personal Data si sviluppa su più ambiti e in modo trasversale a tutta l’infrastruttura aziendale, dalla gestione della security dei dispositivi lato utente alla NDR (Network Detection Response), all’approccio Zero Trust, ed è corredata da una serie di Managed Security Services, in particolare NOC e Cyber SOC realizzati a Bergamo dalla divisione della capogruppo Project. Oltre a diffondere la cultura della cyber sicurezza nelle organizzazioni, Personal Data propone anche  la metodologia OSINT (Open Source Intelligence) che consente il monitoraggio della propria esposizione sul web per identificare e rilevare eventuali minacce che potrebbero rappresentare un grave rischio per la loro sicurezza.