Pico porta automazione e ottimizzazione a Viscom Italia 2016

Roberto Imbastaro

PICO, distributore specializzato in tecnologie e soluzioni rivolte alla creazione e distribuzione di contenuti digitali, sarà presente a Viscom Italia 2016,Fiera Milano 13-15 Ottobre 2016, con soluzioni per la Stampa (digitale, offset e largo formato) e per il Labelling e Packaging.

Da sempre vicina al mondo delle arti grafiche, in primis con le soluzioni Adobe, di cui è il primo distributori in Italia, Pico ha da tempo tracciato la propria rotta nella selezione di soluzioni in grado di inserirsi nella completa gestione dei contenuti, dalla creazione alla effettiva comunicazione.

Una relazione esclusiva coi fornitori. Presso lo stand PICO L15 pad.8 saranno rappresentati i marchi Enfocus e Binuscan, di cui Pico è il punto di riferimento in Italia, non solo nella distribuzione delle licenze, ma anche nel supporto erogato a rivenditori e clienti.
Nelle postazioni demo allestite presso lo stand equipaggiate con monitor EIZO ColorEdge e stampanti Xerox 7800, i product manager di Pico mostreranno le più recenti proposte di Binuscan ed Enfocus.

Binuscan leader nella gestione del colore, proprietario di tecnologie con brevetti esclusivi in grado di riposizionare i colori del PDF, adattarli al dispositivo di uscita, e ridurre l’uso degli inchiostri, che ne hanno decretato il successo nell’ambito quotidiani, centri stampa e stampatori di largo formato, sia offset che digitale.

Enfocus, realtà specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’automazione dei flussi di lavoro dei PDF. 
Il fiore all’occhiello è la piattaforma Switch, aperta e modulare, che consente di controllare e automatizzare qualunque workflow integrandosi anche con applicazioni e strumenti già esistenti. Oltre alle feature già incluse nella soluzione, Switch consente ai clienti di espandere rapidamente le proprie possibilità attraverso uno store online dedicato col quale è possibile caricare e scaricare App preparate per risolvere esigenze specifiche.