Piteco presenta il progetto realizzato con Geox @Treasury and Finance Forum Day 2016

Roberto Imbastaro

Piteco, punto di riferimento nella progettazione e implementazione di soluzioni gestionali in area Tesoreria e Pianificazione Finanziaria – con migliaia di aziende clienti, nazionali e internazionali, in tutti i settori di business – partecipa anche quest’anno al Treasury & Finance Forum Day, in programma venerdì 16 settembre presso il Gardaland Hotel. Il principale appuntamento sulla Tesoreria – giunto alla settima edizione – riunisce ogni anno oltre cinquecento operatori (istituti di credito, società di consulenza, aziende) e da sempre vede tra i suoi protagonisti la Software House che ormai definisce lo standard in Italia nella gestione della Tesoreria Aziendale. PITECO – che nel 2015 ha debuttato sul mercato AIM Italia – racconterà il percorso di costruzione di una Payment Factory Internazionale, delineando – grazie alla testimonianza diretta di GEOX – i vantaggi e i fattori abilitanti. I Sistemi di Tesoreria devono oggi offrire soluzioni integrate e specializzate e Piteco concentrerà il proprio intervento su alcuni dei temi con cui le aziende moderne, di ogni dimensione, devono necessariamente confrontarsi: sicurezza, tracciabilità e gestione in mobilità. “Nell’ambito delle attività di ‘continua ottimizzazione’ della Finanza – afferma Federica Vello, Group Treasury Manager di Geox – il Gruppo Geox ha deciso di accreditarsi come Partner SWIFT, al fine di aumentare il livello di automazione dei processi che supporti la standardizzazione a livello di Gruppo e il raggiungimento dei massimi standard di sicurezza e tracciabilità dei movimenti finanziari. La scelta è stata guidata dalla necessità di evolvere la Payment Factory di Gruppo introducendo best practice di mercato e razionalizzando i canali di comunicazione con le controparti bancarie”. “La volontà di costruire una Payment Factory può sembrare per alcune realtà un progetto ancora troppo ambizioso, ma oggi vantiamo un numero molto importante di progetti conclusi con successo e l’utilizzo di best practice replicabili rendono il progetto implementabile con costi e tempi assolutamente certi. Siamo decisamente usciti dalla fase pioneristica e l’utilizzo dei prodotti a marchio PITECO ormai definisce lo standard di settore” – conclude Andrea Guillermaz, Sales & Marketing Director di PITECO SpA.