Polizia di Stato a Tivoli Una Vita da Social

Roberto Imbastaro

"Una Vita da Social", campagna della Polizia di Stato di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e dei pericoli della rete, è a Tivoli da questa mattina fino alle 17.00 in piazza Garibaldi.
L’evento organizzato dalla Polizia di Stato e dal MIUR, con il patrocinio del Comune di Tivoli,sta coinvolgendo centinaia di ragazzi.
L’importante iniziativa ha l’ obiettivo di prevenire e di evitare l’uso distorto dei social e della rete in generale, contrastando il fenomeno diffuso tra i giovani del cyberbullismo. Gli esperti della Polizia Postale, a bordo di un Truck adibito ad aula didattica multimediale, incontreranno studenti, genitori e insegnanti.
Inoltre all’interno della sala cinema del Convitto Nazionale sarà proiettato un film sulla sicurezza stradale. In piazza saranno presenti il reparto a cavallo, le unità cinofile, gli artificieri,la polizia stradale e polizia scientifica per quella che si preannuncia una grande Festa della Legalità. 
Saranno ospiti dell’evento l’attrice Chiara Francini, l’attore Giulio Berruti e la principessa Barbara Massimo Borghese.