Polizia Stradale, aggiornamento sul traffico

Massimo Scambelluri

E’ in corso l’attività di monitoraggio del "Centro di coordinamento nazionale per fronteggiare le crisi in materia di viabilità", in occasione del "ponte" del 2 giugno. Attualmente il traffico è molto sostenuto in uscita dai grandi centri urbani e si registrano le seguenti criticità:

  • A/1 Milano – Napoli

              barriera "Milano Sud " direzione Bologna rallentamenti  con code ,  traffico

              intenso in direzione sud;

  • A/4 Torino – Trieste

              code a tratti in tra Milano – Brescia e alla barriera di Trieste-Lisert direzione Trieste

  • A/6 Torino – Savona

   code a tratti in prossimità dell’allacciamento A/10 direzione Ventimiglia

  • A/26 Genova – Gravellona Toce

    code a tratti in tra Ovada e l’allacciamanto A/10 direzione Savona

  • A/22 Modena-Brennero

Code alla barriera di Vipiteno a tratti  Rovereto Nord ed Affi e tra Carpi e l’allacciamento A/1 direzione Napoli

Si ricorda che il divieto di circolazione dei mezzi pesanti è attivo da oggi, sabato 30 maggio (ore 16-22) fino a domenica 31 maggio (ore 8-22) e martedì 2 giugno (ore 7-24).

In occasione della festività della Pentecoste è previsto l’arrivo di turisti dalla Svizzera, Austria, Germania e Francia,  con traffico sostenuto sull’A/9, sull’A/22, sull’A/23, al Traforo del Monte Bianco e sull’A/10.

Si invitano le persone in viaggio a mantenere comportamenti di guida prudenti, in particolare si raccomanda ai motociclisti la massima attenzione e cautela poiché i veicoli a due ruote risultano la categoria maggiormente a rischio d’incidente in questo periodo dell’anno.

Informazioni sulla percorribilità di autostrade e viabilità ordinaria saranno disponibili tramite il CCISS (numero gratuito 1518 e sito web http://www.cciss.it/ ), le trasmissioni di Isoradio e i notiziari sulle tre reti Radio Rai. Per l’autostrada A/3 Salerno – Reggio Calabria potrà essere utilizzato per le informazioni il numero gratuito (800 290 092).