Premio Speciale Fair Play Fiamme Gialle “Studio e sport”

Roberto Imbastaro

Nella splendida cornice della Piazza del Municipio di Castiglion Fiorentino (Arezzo), si è tenuta la XIX edizione del Premio Fair Play Menarini. Di fronte alle telecamere di Rai Sport, che trasmetterà la serata il 2 luglio alle 21 (canale 57 del digitale terrestre), hanno sfilato i veri valori che, a livello mondiale, caratterizzano lo sport inteso nella sua più bella accezione. A presentarli sono stati i giornalisti Rai Franco Lauro, Elisabetta Caporale, Antonello Orlando.

Le premiazioni si sono aperte con la consegna, da parte del Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Col. Vincenzo Parrinello, del Premio Speciale Fair Play Fiamme Gialle “Studio e Sport” allo studente aretino Marco La Capra del Liceo Scientifico “Redi” che, oltre a contraddistinguersi sui banchi di scuola, è risultato un valido atleta di taekwondo conquistando la medaglia di bronzo agli Open 2015 e il terzo posto ai Campionati Italiani di categoria 2015. Lui, insieme a Riccardo Glave, anche lui studente del “Redi” che pratica lotta greco-romana, saranno ospiti del Centro Sportivo di Castelporziano per un weekend di sport nel prossimo mese di settembre.

Presente all’evento in quanto testimonial del Premio Fair Play, anche il discesista gialloverde Christof Innerhofer, chiamato sul palco insieme a numerose stelle dello sport e del fair play, provenienti da tutto il mondo, quali Gabriel Omar Batistuta, Giancarlo Antognoni, Yana Klochkova, Tina Maze, Tatjana Lebedeva, Inge De Brujin, Samuele Papi, Bjorn Daehlie, Derek Redmond e Giusy Versace.