Proofpoint annuncia la disponibilità delle sue soluzioni di sicurezza human-centric sul Marketplace AWS

redazione

Proofpoint, Inc., azienda leader nel settore della cybersecurity e della compliance, ha annunciato oggi la disponibilità delle sue soluzioni di sicurezza human-centric sul Marketplace AWS, un catalogo digitale ricco di migliaia di offerte di produttori software indipendenti che facilitano ricerca, test, acquisto e distribuzione di software che opera su Amazon Web Services (AWS).

Iscrivendosi al Marketplace AWS, i clienti possono beneficiare di un processo di acquisto rapido e agile, massimizzando al contempo l’investimento con il ritiro degli impegni di spesa AWS e fatturazione consolidata. I partner di canale possono così rafforzare le loro opportunità di business, chiudere le transazioni il 50% più velocemente e migliorare di oltre il 200% il loro ritorno sugli investimenti

Le apprezzate piattaforme di Proofpoint per la protezione di persone e informazioni, basate su intelligenza artificiale, sono alimentate da trilioni di attività di minacce rilevate, provenienti da uno dei set di dati più completi del mercato, forte di 500.000 clienti globali.

  • Proteggere le persone: fornisce informazioni e controlli per prevenire e ridurre le fonti di rischio incentrate sulle persone, quali e-mail mirate e minacce basate su cloud, come compromissione delle e-mail aziendali, ransomware e phishing delle credenziali, nonché attacchi di impersonificazione e rischio di identità. Proofpoint fornisce visibilità concreta per aiutare le aziende a comprendere la loro superficie di attacco, identificando i dipendenti più colpiti, le minacce che li coinvolgono e i fornitori che rappresentano il rischio maggiore. Bloccando un maggior numero di minacce prima ancora che entrino in azienda, i team di sicurezza si trovano a dover gestire manualmente meno incidenti.
  • Difendere i dati: consente ai team di sicurezza di passare da una protezione dei dati reattiva a proattiva, grazie a una data loss prevention adattativa e incentrata sull’individuo, alimentata da intelligenza artificiale, che aiuta a identificare e ridurre i rischi prima ancora che si traducano in una violazione dei dati. Le soluzioni di Proofpoint consentono ai clienti di rilevare i comportamenti rischiosi di utenti negligenti, malintenzionati o compromessi e di affrontare il pericolo di insider e di perdita di dati in ambito cloud, e-mail ed endpoint.

“Il Marketplace AWS è diventato rapidamente il mercato cloud di riferimento per i CIO grazie ai vantaggi senza eguali in termini di sicurezza, governance e procurement che offre alle aziende,” spiega Blake Sallé, Chief Revenue Officer di Proofpoint. “Valutando come ampliare la nostra presenza a livello globale e supportare al meglio i nostri clienti e partner, anche di canale, è apparso evidente come il Marketplace AWS sia il luogo giusto per i pacchetti di protezione dalle minacce e delle informazioni di Proofpoint. A differenza di altre soluzioni che forniscono sicurezza frammentaria e incompleta a costi più elevati, offriamo una difesa completa che protegge il livello umano delle aziende. AWS offre la possibilità di acquistare le nostre soluzioni in modo efficiente e senza attrito, in modo da poter proteggere continuamente ciò che i cybercriminali prendono maggiormente di mira, ovvero le persone.”

“Continuiamo a far evolvere con entusiasmo la nostra partnership con Proofpoint, offrendo ai nostri clienti soluzioni di sicurezza di livello assoluto e incentrate sulla persona attraverso AWS Marketplace,” afferma Mike Peters, Vice President of Partners and Alliances di Optiv. “Come partner di canale del Marketplace AWS fin dalla nascita, sappiamo che i nostri clienti apprezzeranno il focus speed-to-value, perché con Proofpoint e Optiv possono affrontare le sfide più impegnative legate al rischio cyber.”