PTC (NASDAQ: PTC) presenta PTC AgileWorx™, la prima soluzione agile del settore concepita per aiutare i team di sviluppo prodotto a migliorare l’innovazione e a ridurre i tempi di commercializzazione.
I prodotti smart e connessi presenti oggi sul mercato stanno trasformando il modo in cui le aziende creano e acquisiscono valore. La rapidità con cui le società sapranno cogliere queste nuove opportunità determinerà in misura sempre maggiore la loro abilità di superare la concorrenza sul mercato. Le aziende che sono in grado di implementare con successo pratiche agili possono accelerare la propria innovazione fino all’80% [1], anche se sono ancora molte quelle che faticano ad applicare questi principi nell’ambito della progettazione di prodotto. I team di sviluppo devono collaborare con diverse squadre di specialisti, salvaguardare la sicurezza e la qualità del prodotto e saperne gestire le linee nel corso dei decenni.
PTC AgileWorx è stato ideato appositamente per rispondere alle specifiche esigenze dei produttori che devono dare vita a prodotti connessi, complessi e smart. Fornisce un hub centralizzato in cui i team di tecnici possono visualizzare il lavoro in corso, assegnare le priorità alle mansioni, identificare le dipendenze e rimuovere gli ostacoli.
“L’agilità non è che la risposta ottimizzata al cambiamento”, ha dichiarato Roque Martin, Senior Vice President e General Manager del segmento Application Lifecycle Management di PTC. “Meglio i produttori sapranno adattarsi, migliore sarà la loro capacità di vincere. Abbiamo creato PTC AgileWorx per assicurare ai nostri clienti la competitività di cui hanno bisogno per rendere il loro percorso di progettazione agile il più rapido possibile”.
“Le pratiche agili hanno rivoluzionato il mondo dell’IT aziendale. La sfida delle aziende del settore della progettazione è portare i propri tecnici al passo con questa veloce trasformazione”, spiega Michael Azoff, Principle Analyst di Ovum. “Grazie al suo supporto flessibile concepito per i team che devono collegare le diverse velocità a cui si muove la metodologia agile, Ovum è rimasta favorevolmente impressionata dalla visione che PTC ha dell’agilità nel settore della progettazione e AgileWorx rappresenta uno strumento eccellente per i team tecnici multi-disciplinari”.
PTC AgileWorx consente ai produttori di rispondere più velocemente ai feedback dei clienti e di affrontare altri elementi che possono destabilizzare il mercato. Aiuta poi le aziende di sviluppo del prodotto a:
- uniformare i team interdisciplinari, assicurando la visibilità delle attività del team e collegamenti ai sistemi di archiviazione CAD, ALM e PLM per un processo decisionale più informato;
- salvaguardare qualità e sicurezza, consentendo ai team di sfruttare e ampliare la propria qualità esistente e i quadri di riferimento;
- concepire varianti del prodotto, supportando lo sviluppo basato sui componenti e la progettazione della linea di prodotto per ottimizzare il riutilizzo e ridurre i costi;
- gettare uno sguardo sul mondo reale, supportando l’integrazione dell’IoT e di altri flussi di dati nei meccanismi di feedback sullo sviluppo dei prodotti principali.
“Grazie alla sua leadership nella fornitura di soluzioni ALM, PLM e CAD, ora estesa anche all’IoT, PTC è particolarmente adatta per aiutare i clienti a pianificare il proprio percorso di progettazione agile”, dichiara Chris Rommel, Executive Vice President IoT & Embedded Technology presso VDC Research.